Scott Oden presenta L'impero perduto di Sol: Un'antologia di racconti sul mondo condiviso di Sword & Planet

Punteggio:   (4,1 su 5)

Scott Oden presenta L'impero perduto di Sol: Un'antologia di racconti sul mondo condiviso di Sword & Planet (Scott Oden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “L'impero perduto di Sol” presenta una raccolta di storie interconnesse ambientate in un sistema solare del futuro lontano, con l'obiettivo di far rivivere il genere “Spada e pianeta”. Sebbene molti recensori apprezzino i racconti fantasiosi e la scrittura di alta qualità, alcuni esprimono disappunto per la mancanza di una narrazione coesa tra le storie e criticano la caratterizzazione e l'esecuzione tematica. Nel complesso, si tratta di una raccolta promettente con margini di miglioramento.

Vantaggi:

Molti racconti sono ben scritti e fantasiosi, e catturano lo spirito delle classiche narrazioni di “Sword & Planet”. L'antologia fa rivivere efficacemente un sottogenere trascurato e offre una gamma diversificata di personaggi e trame. La prefazione e il prologo sono apprezzati per il loro tono coinvolgente e l'inclusione di una mappa solare migliora l'esperienza del lettore. Nel complesso, l'antologia è riconosciuta come una lettura obbligata per gli appassionati di “Sword & Planet” e di narrativa speculativa.

Svantaggi:

Alcuni racconti mancano di connessioni forti e di temi coesi, dando un senso di disarticolazione all'interno dell'antologia. Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni racconti non si adattassero al genere “Sword & Planet” o fossero deludenti in termini di trama e coinvolgimento. Inoltre, alcuni racconti hanno dato l'impressione di essere capitoli introduttivi piuttosto che storie autonome, lasciando i lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scott Oden Presents The Lost Empire of Sol: A Shared World Anthology of Sword & Planet Tales

Contenuto del libro:

Un'emozionante raccolta di racconti di un impero che precede la storia del sistema solare. Uno spettacolare omaggio di dieci "racconti romantici di alta avventura" scritti nello stile dell'immaginario pulp americano, con una spavalderia senza respiro. Un ritorno a un'epoca in cui l'esplorazione del tempo e il mistero dei viaggi spaziali tenevano viva l'attenzione del mondo della lettura con eroi/eroine che affrontavano pericolose incognite con speranze e pugni alzati.

20.000 anni fa, il primo Imperatore di Sol salì sul Trono di Iridio della Terra. Uno stregone che aveva imparato a prolungare la propria vita attraverso elisir e potenti accordi demoniaci, regnò per mille anni, finché non fu deposto da una cospirazione tra le sue mogli. La moglie più giovane, la più astuta, divenne la prima Imperatrice di Sol e iniziò la pratica imperiale di tracciare la discendenza attraverso le donne.

Il “presente” di questa antologia è 10.000 anni dopo la rovina dell'Impero di Sol, un evento immortalato da una cabala di poeti che hanno intrecciato la storia con il mito. La guerra civile scoppiò all'interno dell'Impero quando i signori della guerra di un altro pianeta cercarono di impadronirsi del Trono di Iridio della Terra. La guerra si scatenò in tutto il sistema, finché alla fine venne impiegata un'arma del giorno del giudizio. Quest'arma causò la Rovina; frantumò i mondi e gettò i cittadini dell'Impero in un tale stato di barbarie che ci sono voluti 10.000 anni per arrivare all'attuale Età Oscura. I mondi del sistema solare sono lentamente emersi per recuperare solo una minima parte dell'antico splendore dell'Impero. Grazie agli sforzi congiunti della stregoneria e della scienza, l'umanità e gli alieni sono tornati tra le stelle con le navi Aether, anche se queste sono considerate rozze per gli antichi standard imperiali.

Su tutti incombe una misteriosa minaccia all'orizzonte. Gli Auguri vedono cattivi presagi, i demoni familiari parlano di un cataclisma imminente; alcune navi sono scomparse ai margini del sistema, per poi essere individuate e abbordate in seguito... navi fantasma con equipaggi dispersi. Una aveva un biglietto criptico scarabocchiato col sangue: “Stanno arrivando".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578824277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raduno di corvi - Gathering of Ravens
Perché Dubhlinn è destinata a essere il luogo di una resa dei conti - le Antiche Vie contro le Nuove - e Grimnir, l'ultimo della...
Raduno di corvi - Gathering of Ravens
Scott Oden presenta L'impero perduto di Sol: Un'antologia di racconti sul mondo condiviso di Sword &...
Un'emozionante raccolta di racconti di un impero...
Scott Oden presenta L'impero perduto di Sol: Un'antologia di racconti sul mondo condiviso di Sword & Planet - Scott Oden Presents The Lost Empire of Sol: A Shared World Anthology of Sword & Planet Tales
Un raduno di corvi - A Gathering of Ravens
Il romanzo epico di Scott Oden, A Gathering of Ravens, è soddisfacente... complesso... e piacevole da leggere (Publishers Weekly,...
Un raduno di corvi - A Gathering of Ravens
Il Destino di Odino - The Doom of Odin
Mentre la peste nera dilaga in Europa, due creature del Mondo Antico si scontrano sul cadavere in decomposizione della cristianità.....
Il Destino di Odino - The Doom of Odin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)