Scott Cunningham - Il sentiero intrapreso: Onorare la vita e l'eredità di un pioniere wiccan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scott Cunningham - Il sentiero intrapreso: Onorare la vita e l'eredità di un pioniere wiccan (Cunningham Ashworth Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una biografia intima e sentita di Scott Cunningham, scritta dalla sorella Christine Ashworth. Fornisce storie personali e approfondimenti sulla vita di Scott, facendo luce sulla sua influenza nella comunità wiccan e sull'impatto della sua famiglia sul suo sviluppo. Il tono generale delle recensioni è positivo e molti lettori sentono un legame più profondo con Scott attraverso la narrazione di Christine.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e sentita, aneddoti personali, approfondimenti culturali sulla Wicca e sul paganesimo, facile da leggere, un tributo affettuoso a Scott Cunningham, che ha ispirato i lettori ad apprezzare più profondamente il suo lavoro.

Svantaggi:

Mancano alcuni dettagli sulla vita privata e sulle relazioni di Scott, alcuni resoconti sembrano autopromozionali e alcuni lettori avrebbero voluto citazioni più dirette o storie di chi lo conosceva personalmente.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scott Cunningham--The Path Taken: Honoring the Life and Legacy of a Wiccan Trailblazer

Contenuto del libro:

Un ritratto commovente della figura emblematica che ha aperto la strada all'affermazione della Wicca in Nord America, con i ricordi della sua vita da parte della sorella, Christine Cunningham Ashworth, e gli apprezzamenti scritti da figure chiave nel mondo odierno della stregoneria, della magia, dei tarocchi e dell'astrologia.

L'iconico e rinomato autore di bestseller Scott Cunningham (1953-1993) è stato la figura centrale nell'affermazione della Wicca in Nord America. Il suo libro pionieristico Wicca: A Guide for the Solitary Practitioner ha modificato radicalmente la pratica della Wicca, permettendo ai praticanti di iniziare da soli. I libri di Scott, in particolare le sue enciclopedie, rimangono popolari ancora oggi, anni dopo la sua morte. Negli ultimi anni, Scott è emerso anche come una celebre icona queer, soprattutto nel mondo della stregoneria. Sebbene molte persone si siano avvicinate alla Wicca e al Paganesimo grazie ai suoi libri, in realtà si sa poco di Scott Cunningham come persona e della sua vita spirituale.

La sorella minore, Christine Cunningham Ashworth, cerca di porre rimedio a questa situazione. Dal 2017 presenta seminari dedicati alla vita e al lavoro di Scott. Il suo libro è offerto in dono a tutti coloro che sono stati influenzati dal lavoro di Cunningham. Christine è cresciuta con lui, ha riso con lui, ha imparato con lui, ha combattuto con lui e ha condiviso gioie e dolori. Questo libro non è una biografia, ma piuttosto un libro di memorie. L'autrice scrive della loro infanzia, dà un'occhiata alla vita dei loro genitori e fa rivivere ciò che è stato crescere in casa Cunningham. Esplora la traiettoria del magico percorso di Scott e ne afferma l'eredità. Condivide le foto di famiglia e solleva il velo dalla vita di Scott.

Con una prefazione di Mat Auryn, autore di Psychic Witch e Mastering Magic k, il libro contiene contributi di altre figure chiave nel mondo odierno della stregoneria, della magia, dei tarocchi e dell'astrologia, tra cui:

⬤  Stephanie Rose Bird.

⬤  Amy Blackthorn.

⬤  Storm Faerywolf.

⬤  Nancy Hendrickson.

⬤  Dorothy Morrison.

⬤  Nicholas Pearson.

⬤  Benebell Wen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578638086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scott Cunningham - Il sentiero intrapreso: Onorare la vita e l'eredità di un pioniere wiccan - Scott...
Un ritratto commovente della figura emblematica...
Scott Cunningham - Il sentiero intrapreso: Onorare la vita e l'eredità di un pioniere wiccan - Scott Cunningham--The Path Taken: Honoring the Life and Legacy of a Wiccan Trailblazer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)