Scotch-Irish, o lo scozzese in Gran Bretagna, Irlanda del Nord e America del Nord. in due volumi. Volume I

Scotch-Irish, o lo scozzese in Gran Bretagna, Irlanda del Nord e America del Nord. in due volumi. Volume I (A. Hanna Charles)

Titolo originale:

Scotch-Irish, or the Scot in North Britain, North Ireland, and North America. in Two Volumes. Volume I

Contenuto del libro:

Excerpt from The Scotch-Irish or the Scot in North Britain, North Ireland, and North America, Vol. 1.

Questi volumi sono stati concepiti come introduzione a una serie di raccolte storiche che lo scrittore prevede di pubblicare in seguito, relative ai primi insediamenti scozzesi in America. Non sono intesi come una storia del popolo scozzese, perché un'opera del genere richiederebbe più tempo e lavoro di quanto ne sia stato speso per la presente impresa.

Si tratta di un argomento, come quello della storia dell'America stessa, che deve attendere qualche futuro storico dotato; ma, a differenza dell'argomento della storia americana in generale, è anche uno di quelli per i quali non è mai stata tentata una trattazione completa. Stando così le cose, per consentire al lettore di comprendere la relazione degli scozzesi-irlandesi con la storia americana, è sembrato necessario fare una breve rassegna generale dell'origine e della storia del vecchio mondo della razza a cui appartengono gli scozzesi-irlandesi.

Nel fare questo, non si è voluto tentare nemmeno uno schizzo della storia della Scozia, ma solo condensare e collegare la documentazione dei suoi eventi più importanti e indicare alcuni dei principali autori sui diversi aspetti della sua storia.

Il fatto è che la scarsa conoscenza dei dettagli della storia scozzese da parte di molti americani è tale da richiedere una base elementare anche negli annali dei suoi eventi più degni di nota. Lo scrittore si è impegnato a preparare un tale abbecedario. Nel farlo, ha ritenuto opportuno raccogliere, sintetizzare e consolidare una serie di schizzi più compatti della storia scozzese apparsi in Gran Bretagna, utilizzando a questo scopo gli scritti di William F. Skene e di E. William Robertson, gli Annali di William Robertson, i libri di storia scozzese e i libri di storia scozzese. William Robertson, gli Annali di Lord Hailes, la breve storia di Mackintosh e, per la descrizione topografica ed etnografica della Scozia attuale, le opere del geografo e viaggiatore francese J. J. E. Reclus, di cui è stata pubblicata un'edizione in inglese da Messrs. D. Appleton & Company.

La storia scritta degli scozzesi in Irlanda è in condizioni molto simili a quelle della loro storia in America. Pochi tentativi sono stati fatti per registrarla e, per questo motivo, è possibile presentare ben poco della loro storia. Ciò che viene fornito è stato condensato principalmente dalla monografia di Harrison su Lo scozzese nell'Ulster, dalle storie di Latimer e Reid sui presbiteriani irlandesi e dalla Plantation of Ulster di Hill. Le caratteristiche più preziose dei presenti volumi sono i documenti e i resoconti contemporanei relativi all'inizio e ai progressi della colonizzazione dell'Irlanda del Nord da parte degli scozzesi.

La storia scozzese, come si è detto, è un libro chiuso per la grande maggioranza dei lettori americani.

Informazioni sull'editore.

Forgotten Books pubblica centinaia di migliaia di libri rari e classici. Per saperne di più: www.forgottenbooks.com.

Questo libro è la riproduzione di un'importante opera storica. Forgotten Books utilizza una tecnologia all'avanguardia per ricostruire digitalmente l'opera, preservando il formato originale e riparando le imperfezioni presenti nella copia invecchiata. In rari casi, un'imperfezione dell'originale, come una macchia o una pagina mancante, può essere replicata nella nostra edizione. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle imperfezioni viene riparata con successo; le imperfezioni che rimangono sono intenzionalmente lasciate per preservare lo stato di queste opere storiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806311333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genealogie della valle dell'Ohio, relative soprattutto alle famiglie delle contee di Harrison,...
A cura di: Charles A. Hanna, Pub. 1900, ristampa...
Genealogie della valle dell'Ohio, relative soprattutto alle famiglie delle contee di Harrison, Belmont e Jefferson, Ohio e delle contee di Washington, Westmoreland e Fayette - Ohio Valley Genealogies, Relating Chiefly to Families in Harrison, Belmont and Jefferson Counties, Ohio and Washington, Westmoreland and Fayette Count
Scotch-Irish, o lo scozzese in Gran Bretagna, Irlanda del Nord e America del Nord. in due volumi...
Excerpt from The Scotch-Irish or the Scot in North...
Scotch-Irish, o lo scozzese in Gran Bretagna, Irlanda del Nord e America del Nord. in due volumi. Volume II - Scotch-Irish, or the Scot in North Britain, North Ireland, and North America. in Two Volumes. Volume II
Scotch-Irish, o lo scozzese in Gran Bretagna, Irlanda del Nord e America del Nord. in due volumi...
Excerpt from The Scotch-Irish or the Scot in North...
Scotch-Irish, o lo scozzese in Gran Bretagna, Irlanda del Nord e America del Nord. in due volumi. Volume I - Scotch-Irish, or the Scot in North Britain, North Ireland, and North America. in Two Volumes. Volume I
Genealogie della Valle dell'Ohio, riguardanti soprattutto le famiglie delle contee di Harrison,...
Quest'opera divulgativa contiene le genealogie...
Genealogie della Valle dell'Ohio, riguardanti soprattutto le famiglie delle contee di Harrison, Belmont e Jefferson, Ohio, e delle contee di Washington, Westmoreland e Fayette - Ohio Valley Genealogies, Realting Chiefly to Families in Harrison, Belmont and Jefferson Counties, Ohio, and Washington, Westmoreland and Fayette Coun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)