Scossa libera

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scossa libera (Ilana Debare)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

SHAKEN LOOSE di Ilana DeBare offre una rappresentazione creativa e non convenzionale dell'Inferno, con un cast eterogeneo di personaggi che lottano contro i loro peccati passati e affrontano sfide inaspettate in un'ambientazione vivida e fantasiosa. La narrazione intreccia temi di moralità, religione e scoperta di sé in una trama veloce e coinvolgente, sebbene contenga immagini grafiche e violente che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa unica e fantasiosa, personaggi avvincenti e una prosa vivace. I recensori ne hanno lodato la creatività, i temi stimolanti e la capacità di mescolare umorismo nero e serie domande esistenziali. Molti l'hanno trovato veloce, coinvolgente e un'uscita rinfrescante dai cliché tradizionali della letteratura fantasy.

Svantaggi:

La natura grafica di alcune scene e le immagini violente hanno disturbato diversi lettori, rendendo alcune parti del libro difficili da digerire. Alcuni hanno trovato il contenuto troppo oscuro o inquietante, il che potrebbe scoraggiare chi non è abituato agli elementi horror della letteratura.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shaken Loose

Contenuto del libro:

Annie Maple era una ventinovenne di San Francisco che non aveva successo, aveva abbandonato il college e viveva all'ombra del geniale fratello maggiore. Poi è morta ed è finita all'inferno, il classico inferno cristiano, con fuoco, zolfo e diavoli, un luogo che non aveva mai immaginato potesse esistere davvero. Annie non ricorda come sia morta o perché sia stata mandata lì. Ma i sistemi che governano l'Inferno stanno iniziando ad esaurirsi, dandole la possibilità di fuggire.

Unendosi ad altre anime "scosse" di epoche diverse in cerca di una via d'uscita, Annie attraversa deserti vulcanici, sfugge ai predoni e si confronta con un Satana esistenzialmente depresso. L'inferno, impara, è un luogo ingiusto, pieno non solo di persone veramente malvagie, ma anche di miliardi di anime medie a cui non è capitato di essere cristiane. Alla ricerca del coraggio di trascendere i suoi fallimenti passati, Annie deve infine scegliere tra tornare alla vita e sfidare questo sistema di ingiustizia divina.

"Il viaggio all'inferno di DeBare, completamente originale, è a tratti divertente e snervante, e alla fine commovente".

Yael Goldstein Love, autrice di Le possibilità.

"Il Diavolo è stanco e Dio è incurante. In questo meraviglioso romanzo, un piccolo gruppo di dannati scopre che, come abbiamo sempre sospettato, è più facile entrare all'Inferno che uscirne. DeBare ha creato una lettura compulsiva, una narrazione piena di sorprese su una donna che diventa più se stessa dopo la morte di quanto non lo sia mai stata in vita".

Karen Joy Fowler, autrice di Booth e finalista al Man Booker Award.

"Un romanzo propulsivo e provocatorio che esplora l'aldilà, la fede e la redenzione in una prosa viscerale. La storia avvincente di Annie vi accompagnerà a lungo dopo la lettura".

Vanessa Hua, autrice di Città proibita.

"Attraverso gli occhi di una donna qualunque, Shaken Loose mette in discussione la giustezza dell'inferno cristiano".

Rebecca Gomez Farrell, autrice della serie Wings Rising.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839194832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scossa libera - Shaken Loose
Annie Maple era una ventinovenne di San Francisco che non aveva successo, aveva abbandonato il college e viveva all'ombra del geniale fratello maggiore. Poi...
Scossa libera - Shaken Loose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)