Scorciatoie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scorciatoie (F. Miller G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo YA contemporaneo che ha come protagonista Charity, una fata madrina adolescente che aiuta gli altri a raggiungere il loro lieto fine mentre affronta la sua crescita personale e le sue relazioni, in particolare con un ragazzo nerd di nome Noah. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente, divertente e commovente, rendendolo una lettura piacevole per varie fasce d'età.

Vantaggi:

La scrittura è stata apprezzata per l'umorismo e la capacità di immedesimarsi nei personaggi. La storia esplora i temi della scoperta di sé, della complessità delle relazioni e delle sfide dell'aiuto agli altri. Lo sviluppo del personaggio di Charity e del suo rapporto con Noah sono i punti salienti, insieme ai riferimenti intelligenti alla cultura popolare, in particolare agli elementi geek. Il ritmo è generalmente buono e molti lettori hanno apprezzato la mancanza di errori grammaticali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente e hanno ritenuto che alcuni elementi romantici fossero forzati o poco approfonditi. Per alcuni l'inizio può risultare un po' lungo, con conseguenti difficoltà a entrare in sintonia con Charity. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti sulla rappresentazione della storia d'amore, con alcuni che l'hanno trovata meno piacevole o eccessivamente tipica.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glimpsed

Contenuto del libro:

Pieno di umorismo ironico... un mondo delicatamente fantastico che trabocca di ragazzate". -- Publishers Weekly

Perfetto per i fan di Geekerella e Jenn Bennett, questa incantevole e scintillante commedia sentimentale segue un'adolescente che dona desideri e che è costretta a chiedersi se sta davvero facendo del bene - e se ha il potere di realizzare i propri sogni.

Charity è una fata madrina. Non indossa un abito a balze e non va in giro agitando una bacchetta, ma si assicura che i desideri più profondi degli studenti della Jack London High School si realizzino. E sa cosa vogliono anche meglio di loro, perché riesce a intravedere il loro futuro perfetto.

Ma quando Charity esaudisce un desiderio che fa sì che Vindhya venga incoronata reginetta del ballo, il tutto finisce in un disastro. Improvvisamente, ogni desiderio che Charity ha esaudito viene messo in discussione. Sta davvero aiutando le persone? Da dove vengono queste visioni? E se non stesse ricevendo il quadro completo?

A peggiorare questa crisi esistenziale c'è Noah, l'adorabile e (secondo Charity) diabolico ex di uno dei suoi clienti passati, che la incolpa di aver sabotato i suoi piani per il ballo e sostiene che i suoi interventi stiano facendo più male che bene. Le chiede di smettere di esaudire i desideri e di aiutarlo a riavere la sua ragazza. All'inizio Charity non ha altra scelta che stare al gioco. Ma ben presto Noah diventa un alleato inaspettato per arrivare in fondo alle visioni. In breve tempo, Charity osa chiamarlo amico... e inizia persino a desiderare che lui sia qualcosa di più. Ma la fata madrina potrà mai avere il "vissero felici e contenti"?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534471368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scorciatoie - Glimpsed
Pieno di umorismo ironico... un mondo delicatamente fantastico che trabocca di ragazzate". -- Publishers Weekly Perfetto per i fan di Geekerella e...
Scorciatoie - Glimpsed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)