Scorci della vita e del lavoro di G. D. Watson

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scorci della vita e del lavoro di G. D. Watson (M. Watson Eva)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Glimpses of the Life and Work of G. D. Watson

Contenuto del libro:

G. D.

Watson (1845-1924) è stato uno dei predicatori più influenti e più amati del movimento di santità della fine del XIX secolo e dell'inizio del XX secolo, e la sua influenza vive ancora oggi attraverso i suoi numerosi scritti. Era un uomo umile, con una sorprendente abilità intellettuale e un'eccezionale comprensione della verità spirituale. Quando era un pastore di successo, all'età di trent'anni, fu condotto a una profonda consacrazione di tutto il suo essere a Dio che trasformò completamente la sua vita e il suo ministero.

Dopo alcuni anni di pastorato, Watson sentì la chiamata all'evangelizzazione.

Viaggiò molto negli Stati Uniti e alla fine tenne riunioni in Inghilterra, nelle Indie occidentali, in Nuova Zelanda, in Australia, in Giappone e in Corea. Il Dr.

Levin P. Causey ha detto del Dr. Watson: "Si distingue, è unico, un genio raro.

Non era un copista. Le ruote del suo carro non erano caricate e agitate da altri piloti. Il suo pensiero era watsoniano, del tipo di George.

La sua retorica seguiva le regole di Watson. Era in gran parte autodidatta, e sarebbe stato difficile formarlo altrimenti.

Era originale in misura insolita; non che ignorasse del tutto i pensieri e le opere degli altri. Questo non può farlo nessun uomo. Leggeva voracemente e assorbiva ciò che leggeva, ma aveva il potere di trasformare e reimpostare ciò che raccoglieva da altri, finché non si presentava vestito di un nuovo abito e con l'immagine dell'originalità.

Nella vita di George Watson si mescolarono rare doti naturali e duro lavoro.

Eccelleva sia come oratore che come scrittore. I grandi predicatori che lo ascoltarono e lessero i suoi scritti rimasero colpiti dal fatto che una stella di grande grandezza era sorta tra loro. Il dottor Robert N.

Baer, della Conferenza di Baltimora, disse di lui, quando aveva predicato solo per una mezza dozzina d'anni, che nessun altro uomo poteva dire le cose come le diceva Watson". Tutti i lettori dei libri di Watson saranno per sempre grati alla moglie di cinquantacinque anni per aver tolto il sipario su una vita vissuta così completamente per Dio e per le anime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937428907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scorci della vita e del lavoro di G. D. Watson - Glimpses of the Life and Work of G. D...
G. D. Watson (1845-1924) è stato uno dei predicatori più...
Scorci della vita e del lavoro di G. D. Watson - Glimpses of the Life and Work of G. D. Watson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)