Scoprire le idee degli studenti in Scienze della Terra e dell'Ambiente: 32 nuove prove di valutazione formativa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scoprire le idee degli studenti in Scienze della Terra e dell'Ambiente: 32 nuove prove di valutazione formativa (Page Keeley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di esperienze positive e negative con il libro, in particolare per quanto riguarda la sua utilità per gli insegnanti e l'adeguatezza dei contenuti per l'età.

Vantaggi:

Molti utenti ritengono che il libro sia una risorsa eccellente per gli insegnanti di scienze, in particolare per migliorare le opportunità di valutazione formativa e per affrontare le idee sbagliate degli studenti.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro non sia così utile come pubblicizzato, soprattutto per gli insegnanti di livello superiore, e ne criticano i metodi obsoleti. Inoltre, ci sono lamentele sulla mancanza di chiarezza riguardo al pubblico a cui è destinato, con alcuni che affermano che è principalmente per l'istruzione elementare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncovering Student Ideas in Earth and Environmental Science: 32 New Formative Assessment Probes

Contenuto del libro:

Se siete alle prime armi con le sonde di valutazione formativa, apprezzerete questa tempestiva aggiunta alla serie bestseller Uncovering Student Ideas in Science. Le autrici Page Keeley e Laura Tucker propongono 32 domande coinvolgenti, o sonde, che possono rivelare ciò che gli studenti già sanno - o pensano di sapere - sui concetti fondamentali delle scienze della Terra e dell'ambiente. Armati di queste conoscenze, potete usare le note per l'insegnante delle sonde per adattare il vostro approccio e presentare la scienza in modo adeguato al grado di scuola, in modo che gli studenti apprendano i contenuti in modo accurato.

Se siete tra le migliaia di educatori che amano la serie Uncovering Student Ideas in Science e desiderate sonde specifiche per le scienze della Terra e dell'ambiente, siete fortunati. I saggi sono organizzati in quattro sezioni: terra e acqua; ciclo dell'acqua, tempo e clima; storia della Terra, agenti atmosferici ed erosione e tettonica delle placche; risorse naturali, inquinamento e impatto umano.

Il decimo libro di questa serie, molto apprezzata e pluripremiata, offre materiali per gli insegnanti testati sul campo che forniscono nozioni di base sulla scienza e si collegano agli standard nazionali, compresi i Next Generation Science Standards. Le nuove sonde sono brevi, pronte da riprodurre e facili da usare. Perché aspettare? È ora di aiutare i vostri studenti a capire perché l'oceano è salato, quanti anni ha la Terra e in che direzione gira l'acqua quando va giù per lo scarico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938946479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoprire le idee degli studenti in scienze, volume 2: altri 25 saggi di valutazione formativa -...
Se Hollywood girasse questo sequel, lo chiamerebbe...
Scoprire le idee degli studenti in scienze, volume 2: altri 25 saggi di valutazione formativa - Uncovering Student Ideas in Science, Volume 2: 25 More Formative Assessment Probes
Scoprire le idee degli studenti in Scienze della Terra e dell'Ambiente: 32 nuove prove di...
Se siete alle prime armi con le sonde di...
Scoprire le idee degli studenti in Scienze della Terra e dell'Ambiente: 32 nuove prove di valutazione formativa - Uncovering Student Ideas in Earth and Environmental Science: 32 New Formative Assessment Probes
Scoprire le idee degli studenti nelle scienze, volume 3: altri 25 saggi di valutazione formativa -...
Perché lo avete richiesto! Dalla pubblicazione del...
Scoprire le idee degli studenti nelle scienze, volume 3: altri 25 saggi di valutazione formativa - Uncovering Student Ideas in Science, Volume 3: Another 25 Formative Assessment Probes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)