Scoprire la donna moderna: Il bisogno di cavalleria

Scoprire la donna moderna: Il bisogno di cavalleria (Barker Ferris)

Titolo originale:

Discover The Modern Woman: The Need of Cavalry

Contenuto del libro:

"Cos'è la forza, la durezza bruta del ferro o quella più delicata dell'acciaio? Qual è la più forte, la struttura fisica che può sferrare il colpo più duro, o quella che può sopportare lo sforzo maggiore e tuttavia durare più a lungo? ".

"Nessuna persona saggia crede in una "riforma contro natura" o che si possano superare le leggi della natura. Se ritenessi che le limitazioni del sesso siano incompatibili con il suffragio femminile, per esempio, mi opporrei; ma non vedo perché una donna non possa formarsi un'opinione politica dalla culla del suo bambino.

Non vedo perché una donna non possa formarsi delle opinioni politiche nella culla del suo bambino, così come suo marito nella sua officina, mentre il suo stesso amore per il bambino la impegna a interessarsi al buon governo. Il nostro dovere è quello di eliminare tutte le restrizioni artificiali che possiamo".

"Come filosofia sociale, questa linea di pensiero porta logicamente alla co-educazione, al suffragio imparziale e alla libera cooperazione in tutti gli affari della vita. Come questione di dovere individuale, insegna la vecchia morale di "fare bene la propria parte". Nessuna persona saggia si preoccupa più di tanto dei limiti del sesso nel lavoro intellettuale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835525265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoprire la donna moderna: Il bisogno di cavalleria - Discover The Modern Woman: The Need of...
"Cos'è la forza, la durezza bruta del ferro o...
Scoprire la donna moderna: Il bisogno di cavalleria - Discover The Modern Woman: The Need of Cavalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)