Scoprire il Dio di Calvino: Giovanni Calvino sulla predestinazione e l'amore di Dio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Scoprire il Dio di Calvino: Giovanni Calvino sulla predestinazione e l'amore di Dio (H. Buckner Forrest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce le complesse questioni teologiche riguardanti la grazia di Dio, il libero arbitrio e la predestinazione, offrendo approfondimenti sulle prospettive di Calvino e un confronto con altri teologi. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro perspicace e riflessivo, altri hanno ritenuto che non rispondesse alle loro aspettative per quanto riguarda la profondità e l'attenzione alla predestinazione.

Vantaggi:

Il libro offre un nuovo apprezzamento per la grazia di Dio e amplia la comprensione degli insegnamenti di Calvino. È ben scritto e stimola la riflessione, rendendolo una buona esplorazione del carattere di Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non si concentri principalmente sulla predestinazione come si aspettavano, trovando il contenuto più incentrato sul temperamento di Dio. Anche lo stile di citazione è stato difficile da seguire e il libro è stato considerato troppo breve e ha solo sfiorato la superficie di questioni più ampie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncovering Calvin's God: John Calvin on Predestination and the Love of God

Contenuto del libro:

Sebbene "Dio ti ama" sia una sintesi comune del messaggio centrale dell'insegnamento e della predicazione cristiana, una lettura attenta della Bibbia e l'attenzione alla tradizione cristiana riveleranno passaggi della Scrittura e dottrine cristiane‒.

‒.

In particolare la dottrina della predestinazione di Giovanni Calvino‒.

‒.

Questo sembra minare la fiducia nell'amore di Dio per tutti gli uomini. Per numerosi teologi, tra cui molti della tradizione riformata, il decreto segreto del Dio di Calvino di salvare alcuni e condannare altri sembra minare completamente la certezza della salvezza e la capacità di confidare e adorare Dio. Tuttavia, il pastore e studioso Giovanni Calvino parlava con fiducia di Dio come di un Padre amorevole durante il suo insegnamento e la sua predicazione. In Uncovering Calvin's God, Forrest H. Buckner porta alla luce l'insegnamento di Calvino sul Dio dell'amore che regna sovrano sulla predestinazione. Attingendo a fonti provenienti da tutto il corpus di Calvino, Buckner esamina l'insegnamento di Calvino sulla conoscenza di Dio e sulla dottrina della predestinazione per fornire una comprensione più solida e coesa della teologia di Calvino, che Buckner conferma poi attraverso un ampio esame della predicazione di Calvino a Ginevra. Offre poi un confronto critico dell'approccio di Calvino con l'insegnamento di Lutero, Zwingli, Bullinger, Arminio e Barth. Utilizzando il sistema di Calvino come punto di partenza, questo libro aiuta i lettori a percepire gli elementi essenziali e i compromessi di qualsiasi dottrina della predestinazione che prenda sul serio sia la Bibbia sia il Dio amorevole rivelato in Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978703865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoprire il Dio di Calvino: Giovanni Calvino sulla predestinazione e l'amore di Dio - Uncovering...
Sebbene "Dio ti ama" sia una sintesi comune del...
Scoprire il Dio di Calvino: Giovanni Calvino sulla predestinazione e l'amore di Dio - Uncovering Calvin's God: John Calvin on Predestination and the Love of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)