Scoprire i cambiamenti: Manoscritti recentemente scoperti dell'Yi Jing“ (”I Ching“) e testi correlati”.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scoprire i cambiamenti: Manoscritti recentemente scoperti dell'Yi Jing“ (”I Ching“) e testi correlati”. (Edward Shaughnessy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. Shaughnessy è un'opera scientifica molto apprezzata che esplora l'evoluzione storica del Libro dei Mutamenti (I Ching) attraverso manoscritti recentemente scoperti. Offre traduzioni e analisi dettagliate, interessanti per gli studenti seri di testi cinesi antichi. Sebbene il contenuto sia apprezzato per la sua profondità e chiarezza, ci sono preoccupazioni riguardo alla qualità della produzione dell'edizione Kindle.

Vantaggi:

Analisi scientifica approfondita e scrittura chiara da parte del dottor Shaughnessy.
Preziosi approfondimenti sulla storia del Libro dei Mutamenti e delle sue traduzioni.
Esame dettagliato dei reperti archeologici relativi all'Yi Jing.
Conferma l'evoluzione da testi antichi come il Gui Cang all'I Ching ricevuto.
Utile sia per gli studenti seri che per gli appassionati della cultura cinese antica.

Svantaggi:

L'edizione Kindle soffre di valori di produzione scadenti, che ne rendono difficile la lettura, in particolare per i caratteri cinesi.
La densità accademica del libro può risultare ostica per i lettori occasionali.
Manca di un background sufficiente sul contesto storico e sull'impatto culturale dell'evoluzione del testo.
Alcuni lettori ritengono che sia eccessivamente incentrato sull'I Ching senza esplorarne le implicazioni più ampie.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unearthing the Changes: Recently Discovered Manuscripts of the Yi Jing" ( "I Ching") and Related Texts"

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni sono stati scoperti tre antichi manoscritti relativi all'Yi jin g ( I Ching ), o Classico dei Mutamenti. Il primo, lo Zhou Yi del Museo di Shanghai, risale al 300 a.C.

circa e mostra le prove della circolazione originale del testo. Il Guicang, o Ritorno da conservare, riflette un'altra antica tradizione divinatoria cinese basata su esagrammi simili a quelli dell'Yi jing. Nel 1993, in una tomba di Wangjiatai del III secolo a.C., sono stati ritrovati due manoscritti che contengono paralleli quasi esatti con le prime citazioni del Guicang, fornendo nuove informazioni sull'esecuzione della divinazione cinese antica.

Infine, il Fuyang Zhou Y i è stato rinvenuto nella tomba di Xia Hou Zao, signore di Ruyin, morto nel 165 a.C. Ogni riga di questo classico è seguita da uno o più pronostici generici simili a frasi trovate nell'Yi jing, indicando nuovi entusiasmanti modi in cui il testo è stato prodotto e utilizzato nell'interpretazione delle divinazioni.

Unearthing the Changes descrive in dettaglio la scoperta e l'importanza dello Zhou Yi del Museo di Shanghai, del Wangjiatai Guicang e dello Zhou Yi di Fuyang, includendo traduzioni complete dei testi e ulteriori prove che costruiscono una nuova narrazione della scrittura e della trasmissione dello Yi jing nel primo millennio a.C. E.

Un'introduzione colloca il ruolo dell'archeologia nel tentativo moderno di comprendere il Classico dei Mutamenti. Mostrando come il testo sia emerso da una tradizione popolare di divinazione, questi manoscritti recentemente riportati alla luce rivelano un'importante dimensione religiosa della sua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231161848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoprire i cambiamenti: Manoscritti recentemente scoperti dell'Yi Jing“ (”I Ching“) e testi...
Negli ultimi anni sono stati scoperti tre antichi...
Scoprire i cambiamenti: Manoscritti recentemente scoperti dell'Yi Jing“ (”I Ching“) e testi correlati”. - Unearthing the Changes: Recently Discovered Manuscripts of the Yi Jing
Gli annali cinesi nell'osservatorio occidentale: Una panoramica degli studi occidentali sui...
Dall'inizio del XX secolo, centinaia di migliaia...
Gli annali cinesi nell'osservatorio occidentale: Una panoramica degli studi occidentali sui documenti cinesi ritrovati - Chinese Annals in the Western Observatory: An Outline of Western Studies of Chinese Unearthed Documents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)