Scoppio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Scoppio (Mary Otis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Burst di Mary Otis esplora il rapporto complesso e ricco di sfumature tra una madre, Charlotte, e sua figlia, Viva. Il romanzo tratta i temi dell'amore, della dipendenza e della complessità dei legami familiari, presentati attraverso una prosa di ottima fattura. I lettori ne apprezzano le immagini vivide e la profondità emotiva, anche se alcuni ritengono che a volte la narrazione manchi di attenzione e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con un linguaggio poetico e immagini vivide.
Un rapporto madre-figlia complesso e comprensibile.
Impatto emotivo e stimolo alla riflessione.
Coinvolge i lettori attraverso l'umorismo e la profonda empatia.
Molto apprezzato da chi conosce i lavori precedenti dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la storia vagasse in troppe direzioni, portando a una conclusione insoddisfacente.
Lo sviluppo del personaggio di Viva è stato carente, il che ha influito sul coinvolgimento.
Diversi errori grammaticali hanno compromesso l'esperienza di lettura.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il romanzo mancasse di un punto o di un obiettivo chiaro.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burst

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio sorprendente dell'autrice pluripremiata di Sì, sì, ciliegie (“Straordinario” - Lorrie Moore) che esplora le complessità del rapporto tra madri e figlie, il desiderio di evadere e la voglia di legare. Viva ha sempre trovato il modo di gestire la personalità impulsiva, eccentrica e dipendente della madre.

Ha dovuto farlo, perché per tutta la vita sono sempre state Viva e Charlotte contro il mondo. Dopo aver scoperto per caso un'innata abilità nella danza, Viva insegue la sua nuova passione con lo stesso fervore con cui sua madre insegue la bottiglia. Con il passare degli anni, il talento di Viva diventa un biglietto per una vita tutta sua e, mentre si allontana da casa per inseguire il suo sogno, Charlotte lotta per fare pace con il proprio passato di artista fallita e con gli effetti della sua dipendenza.

Quando la tragedia si abbatte su di lei, Viva inizia una spirale discendente e deve decidere se ripetere gli errori della madre o prendere finalmente il controllo della propria vita. Raccontato da prospettive intrecciate con una prosa lirica abile come una danza coreografata, la pluripremiata autrice Mary Otis di Sì, sì, ciliegie (“Divertente, coraggioso e sorprendente” - Lorrie Moore) offre un romanzo d'esordio sorprendente che esplora le complessità del rapporto tra madri e figlie, il desiderio di evadere e la voglia di legarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958506011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoppio - Burst
Un romanzo d'esordio sorprendente dell'autrice pluripremiata di Sì, sì, ciliegie (“Straordinario” - Lorrie Moore) che esplora le complessità del rapporto tra madri e figlie,...
Scoppio - Burst

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)