Scoppiare la bolla: La vita tormentata e la morte prematura di David Vetter

Punteggio:   (4,2 su 5)

Scoppiare la bolla: La vita tormentata e la morte prematura di David Vetter (Ada Murphy Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la tragica storia di David Vetter, noto come il “ragazzo delle bolle”, attraverso la prospettiva di una persona strettamente coinvolta nelle sue cure. I lettori trovano la narrazione emotiva e complessa, che spesso mette in luce i dilemmi etici affrontati durante il trattamento. Pur offrendo approfondimenti, alcune recensioni mettono in dubbio l'accuratezza e la qualità editoriale del libro.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la ricerca approfondita, la profondità emotiva e la narrazione avvincente. Il libro viene descritto come interessante e d'impatto, in quanto esplora aree dell'etica medica spesso trascurate. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e avvincente, e alcuni hanno dichiarato che li ha spinti a leggere di più.

Svantaggi:

Diversi recensori criticano l'accuratezza della narrazione, suggerendo che contiene contraddizioni e possibili falsificazioni. L'editing è stato descritto come scadente e ha influito sulla leggibilità complessiva. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la prospettiva dell'autore fosse eccessivamente orientata all'agenda e non pienamente rappresentativa della vita di David e delle opinioni delle persone a lui più vicine.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bursting the Bubble: The Tortured Life and Untimely Death of David Vetter

Contenuto del libro:

Era conosciuto in tutto il mondo come “il ragazzo delle bolle”. Raccontata per la prima volta da colui che fu il suo custode e confidente, Bursting the Bubble è la storia straziante della vita e della morte di David Vetter.

Grazie allo zelo scientifico di medici e autorità religiose, e al rispetto della sua fiduciosa famiglia, egli visse la sua vita in una camera sterile priva di contatto umano dalla nascita fino a pochi giorni prima della sua morte, avvenuta all'età di 12 anni e mezzo. Mary Ada Murphy, Ph. D., è stata psicologa infantile presso l'ospedale pediatrico St.

Luke's-Texas per tutta la vita di David Vetter ed è diventata la sua più cara amica e confidente. Era con lui quando è morto.

Nel 1985 ha ricevuto il premio Hadassah Myrtle Wreath Award come riconoscimento per gli eccezionali risultati ottenuti nel sostegno psicologico di David Vetter e della sua famiglia. Raymond J.

Lawrence, a cui Murphy affidò il manoscritto di Bursting the Bubble e di cui scrive un'introduzione, era il cappellano dell'ospedale durante i primi anni di vita di David e che convocò l'unica consultazione etica formale sul caso Vetter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578717227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoppiare la bolla: La vita tormentata e la morte prematura di David Vetter - Bursting the Bubble:...
Era conosciuto in tutto il mondo come “il ragazzo...
Scoppiare la bolla: La vita tormentata e la morte prematura di David Vetter - Bursting the Bubble: The Tortured Life and Untimely Death of David Vetter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)