Scoppiare la bolla - Calcio, autismo e io

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scoppiare la bolla - Calcio, autismo e io (John O'Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie coinvolgente e onesto di John O'Kane, che esplora le sue esperienze nel calcio e le sue sfide personali, tra cui l'autismo. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato affascinante e difficile da mettere giù, hanno notato che lo stile di scrittura potrebbe essere difficile da navigare.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente
le testimonianze personali hanno aggiunto profondità
l'esplorazione onesta e coraggiosa di temi come l'autismo
offre una prospettiva unica sul calcio
piacevole sia per i fan che per i non fan di questo sport.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può risultare difficile per alcuni lettori
potrebbe beneficiare di un editing più accurato
la trama a volte si snoda.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bursting The Bubble - Football, Autism & Me

Contenuto del libro:

“Mi chiamo John Andrew O'Kane, ho giocato a calcio per il più grande club del mondo ma probabilmente non vi ricordate di me. Ho condiviso il campo con leggende come Peter Schmeichel, Roy Keane ed Eric Cantona. Ho ricevuto il trattamento con l'asciugacapelli da Fergie e ho fatto festa con gente come Ryan Giggs e Lee Sharpe. Ho dormito con David Beckham e lo conoscevo bene. Abbiamo fatto tutto insieme. Poi l'ho visto passare a un altro livello quando la sua carriera è decollata, mentre la mia ha preso una direzione completamente diversa”.

Nella stessa estate in cui il suo ex compagno di stanza è diventato l'ultimo galactico del Real Madrid, John si è ritirato dal calcio a soli 29 anni a causa della sua salute mentale e della diminuzione della voglia di giocare, un'età in cui i difensori di solito raggiungono il loro apice. In realtà, non era mai stato veramente soddisfatto della sua carriera nel gioco, perché il suo autismo e la sua naturale natura interrogativa lo portavano a scontrarsi con l'autorità, un peccato capitale nel rigido mondo del gioco di allora.

Tornato nel mondo reale, John si è dedicato a lavori “normali” come muratore e manovale, prima di accettare un lavoro come tutor didattico per ragazzi vulnerabili. Quasi da un giorno all'altro è passato dal vivere un sogno ad avere a che fare con problemi da incubo e storie di vita orribili, eppure John lo descrive come “il miglior lavoro del mondo”.

In questo resoconto estremamente onesto della vita all'interno della bolla calcistica, John scopre il vero mondo del calcio al di là dello sfarzo e del glamour e il prezzo da pagare per chiunque abbia una mente propria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909360860
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Football, Autism & Me
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoppiare la bolla - Calcio, autismo e io - Bursting The Bubble - Football, Autism & Me
“Mi chiamo John Andrew O'Kane, ho giocato a calcio per...
Scoppiare la bolla - Calcio, autismo e io - Bursting The Bubble - Football, Autism & Me
Un sestetto di Venezia - A Venice Sextet
“John O'Kane, con le sue frasi radiose, ha catturato il paradiso assolato di Venezia, gli artisti in cerca di nuove forme, i...
Un sestetto di Venezia - A Venice Sextet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)