Scoperte visive: Una raccolta di sezioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scoperte visive: Una raccolta di sezioni (Keith Yee Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scoperte visive” è una raccolta splendidamente illustrata che copre un argomento di nicchia con illustrazioni di architettura e geologia. È apprezzato per la sua versatilità e il suo valore educativo, che lo rendono adatto sia per scopi accademici che per un uso occasionale. Molti utenti ne apprezzano il fascino estetico, i contenuti interessanti e la possibilità di utilizzarla come risorsa per vari progetti.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato, informazioni approfondite, versatile per diversi tipi di pubblico, ottimo per l'uso didattico, ben progettato per essere rivisitato, stimola la curiosità.

Svantaggi:

Manca una versione con copertina rigida.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Visual Discoveries: A Collection of Sections

Contenuto del libro:

Esistono tre metodi standard per rappresentare visivamente un edificio: la pianta, il prospetto e la sezione. Il disegno in sezione è uno spaccato verticale dell'edificio, in cui sono rappresentati i rapporti tra interno ed esterno e le variazioni di livello.

Sebbene la sezione possa servire solo come disegno funzionale per la costruzione, può anche essere un disegno emozionante e rivelatore che può rappresentare artisticamente un edificio, un paesaggio o un oggetto. Nel corso della storia, molti individui hanno usato la sezione trasversale come strumento per creare, esplorare o investigare. Scoperte visive: A Collection of Sections è un libro di immagini dedicato alla presentazione di notevoli disegni di sezioni nel corso della storia e alla dimostrazione che il disegno di sezioni, pur avendo radici nell'architettura, si è diffuso in molte altre professioni e discipline.

Queste professioni includono la medicina, i trasporti, il design dei prodotti, la geologia e l'architettura del paesaggio. Alcuni dei più grandi pensatori e inventori della storia, come Leonardo da Vinci, Charles Darwin e Robert Fulton, hanno creato notevoli disegni in sezione per le loro indagini, ricerche e lavori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943532964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoperte visive: Una raccolta di sezioni - Visual Discoveries: A Collection of Sections
Esistono tre metodi standard per rappresentare visivamente un...
Scoperte visive: Una raccolta di sezioni - Visual Discoveries: A Collection of Sections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)