Scoperta computazionale dei materiali

Scoperta computazionale dei materiali (R. Oganov Artem)

Titolo originale:

Computational Materials Discovery

Contenuto del libro:

Le nuove tecnologie sono rese possibili da nuovi materiali e fino a poco tempo fa i nuovi materiali potevano essere scoperti solo sperimentalmente.

I recenti progressi nella risoluzione del problema della previsione della struttura cristallina fanno sì che la progettazione computazionale dei materiali sia ormai una realtà. Computational Materials Discovery fornisce una rassegna completa di questo campo che copre le diverse metodologie computazionali e le applicazioni specifiche della progettazione dei materiali.

Il libro inizia illustrando come e perché i calcoli di primo principio hanno acquisito importanza nel processo di scoperta dei materiali. Il libro è poi suddiviso in tre sezioni, la prima delle quali esplora diversi approcci e idee, tra cui la previsione della struttura cristallina da approcci evolutivi, i metodi di data mining e le applicazioni dell'apprendimento automatico. La seconda sezione esamina esempi di progettazione di materiali funzionali specifici con particolare rilevanza tecnologica, ad esempio materiali fotovoltaici, materiali superconduttori, isolanti topologici e materiali termoelettrici.

La sezione finale considera i recenti sviluppi nella creazione di materiali a bassa dimensionalità. Con i contributi dei pionieri e dei leader del settore, questo libro unico e tempestivo fornisce un comodo punto di ingresso per studenti laureati, ricercatori e scienziati industriali sulle metodologie e le applicazioni della progettazione computazionale dei materiali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782629610
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoperta computazionale dei materiali - Computational Materials Discovery
Le nuove tecnologie sono rese possibili da nuovi materiali e fino a...
Scoperta computazionale dei materiali - Computational Materials Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)