Scoop: Le interviste più scioccanti della Bbc, dal principe Andrea a Steven Seagal

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scoop: Le interviste più scioccanti della Bbc, dal principe Andrea a Steven Seagal (Sam McAlister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro lo descrivono come un'esplorazione avvincente e perspicace del dietro le quinte della produzione di notizie televisive, in particolare attraverso le esperienze personali dell'autore. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, le intuizioni uniche e la capacità del libro di far luce sul contributo spesso trascurato dei produttori. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che alcuni contenuti sembrano riciclati o troppo concentrati sul racconto di interviste specifiche senza offrire approfondimenti sul processo dell'autore.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che cattura i lettori.

Svantaggi:

Uno sguardo unico e approfondito sul lavoro dietro le quinte dei notiziari televisivi, in particolare alla BBC.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scoops: The Bbc's Most Shocking Interviews from Prince Andrew to Steven Seagal

Contenuto del libro:

I segreti di un'ex produttrice di Newsnight che ha trovato la strada per Buckingham Palace.

Una lettura appassionante” Lorraine Kelly.

Avvincente” Sunday Telegraph.

Dietro ogni grande intervista c'è un grande booker - Sam McAlister è uno degli eroi non celebrati dell'informazione televisiva” Piers Morgan.

Sam McAlister è la donna che ha ottenuto l'intervista del 2019 con il Principe Andrea, descritta come “un aereo che si schianta contro una petroliera, causando uno tsunami e innescando un'esplosione nucleare”. È anche molte altre cose: la prima della sua famiglia ad aver frequentato l'università, un'avvocatessa di formazione, una madre single, una maestra di persuasione. Nelle parole dei suoi ex colleghi della BBC, è stata la “booker extraordinaire”, responsabile di molte delle esclusive di Newsnight dell'ultimo decennio, tra cui Stormy Daniels, Sean Spicer, Brigitte Höss, Steven Seagal, Mel Greig e Julian Assange.

Dopo dodici anni di produzione di contenuti per Newsnight, McAlister riflette con candore sulla sua esperienza, condividendo non solo i segreti di come vengono realizzate le notizie migliori, ma anche i cambiamenti della BBC, il futuro dei “media mainstream” nell'era del clickbait e il ruolo del potere e del privilegio nel plasmare il nostro panorama mediatico.

Diventato un grande film con Gillian Anderson, Billie Piper, Keeley Hawes e Rufus Sewell, Scoops è un pass per il backstage del giornalismo più indimenticabile dei nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780861545360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scoop: Dietro le quinte delle interviste più scioccanti della Bbc - Scoops: Behind the Scenes of the...
Dietro ogni grande intervista c'è un grande...
Scoop: Dietro le quinte delle interviste più scioccanti della Bbc - Scoops: Behind the Scenes of the Bbc's Most Shocking Interviews
Scoop: Le interviste più scioccanti della Bbc, dal principe Andrea a Steven Seagal - Scoops: The...
I segreti di un'ex produttrice di Newsnight che ha...
Scoop: Le interviste più scioccanti della Bbc, dal principe Andrea a Steven Seagal - Scoops: The Bbc's Most Shocking Interviews from Prince Andrew to Steven Seagal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)