Sconvolti! Un libro di memorie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sconvolti! Un libro di memorie (Christine Coppa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti del libro di Christine Coppa riflettono un'accoglienza contrastante, che elogia i temi relazionabili della maternità single, ma critica lo stile e la struttura della scrittura. I lettori hanno trovato sia conforto che delusione nella narrazione, il che ha portato a una serie di opinioni sull'efficacia e sul coinvolgimento del libro.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato i temi relativi alla paternità di una single, in particolare quelli che hanno vissuto situazioni simili. Lo stile di scrittura appassionato e la capacità di Coppa di trasmettere il suo viaggio sono stati sottolineati positivamente da diversi utenti. Alcuni hanno trovato il libro edificante e incoraggiante per le madri single, paragonandolo a una lettura di conforto.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi come la scrittura ripetitiva, la mancanza di scorrevolezza e una struttura narrativa frammentaria. Alcuni hanno ritenuto che il libro non approfondisse abbastanza le difficoltà più significative o i momenti drammatici, facendolo sembrare superficiale. Ci sono stati anche commenti sull'eccessivo dettaglio degli oggetti di design e sulla mancanza di esperienze più ampie e riferibili al di là delle circostanze personali di Coppa.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rattled!: A Memoir

Contenuto del libro:

Caldo, onesto, divertente e pieno di forza, Rattled è un libro di memorie indimenticabile di una vita che prende una piega inaspettata - e di una giovane donna coraggiosa che decide di seguire la strada che la conduce.

Tutto nella vita della ventiseienne Christine stava andando come previsto: grandi amici, un lavoro promettente come assistente di una rivista, New York City ai suoi piedi... persino un ragazzo carino.

Fino al fatidico giorno in cui si accorge di essere incinta di quel ragazzo carino, con cui usciva solo da pochi mesi. Subito dopo, lui se ne va e Christine si ritrova a chiedersi: e adesso? Scambiando Manhattan per la periferia, i jeans attillati per i pantaloni della tuta e le notti in bianco con le ragazze per le poppate alle 3 del mattino con un neonato irrequieto, Christine sceglie di vivere una vita che onora ciò che è importante per lei e, nel farlo, trova una forza che non sapeva di avere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767930826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconvolti! Un libro di memorie - Rattled!: A Memoir
Caldo, onesto, divertente e pieno di forza, Rattled è un libro di memorie indimenticabile di una vita che prende...
Sconvolti! Un libro di memorie - Rattled!: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)