Sconvolti dalla Bibbia: I fatti più sorprendenti che non ti sono mai stati raccontati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sconvolti dalla Bibbia: I fatti più sorprendenti che non ti sono mai stati raccontati (Joe Kovacs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shocked by the Bible” (Sconvolto dalla Bibbia) di Joe Kovacs, presenta una prospettiva alternativa su molte narrazioni bibliche, con l'obiettivo di mettere in discussione i presupposti e le tradizioni comunemente diffuse intorno al cristianesimo. È considerato informativo, divertente e capace di far riflettere, anche se ha ricevuto critiche per le interpretazioni e l'accuratezza dei fatti.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la natura informativa del libro, l'umorismo e il modo in cui sfida le credenze tradizionali, soprattutto per quanto riguarda le storie bibliche comunemente fraintese. L'autore viene lodato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per la capacità di presentare idee complesse in termini accessibili. Ha anche ispirato alcuni lettori ad approfondire gli studi biblici.

Svantaggi:

I critici sostengono che l'autore non ha una formazione teologica formale e spesso adotta un approccio ristretto e letteralista alle Scritture. Alcuni sostengono che le sue interpretazioni sono imprecise o fuorvianti e che il libro non offre le intuizioni sconvolgenti che promette ai lettori esperti. Ci sono preoccupazioni riguardo ai presupposti dell'autore e alla percezione di un pregiudizio personale, che lo rendono meno affidabile per coloro che cercano una prospettiva accademica.

(basato su 262 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shocked by the Bible: The Most Astonishing Facts You've Never Been Told

Contenuto del libro:

Shocked by the Bible mette le cose in chiaro con affermazioni ben studiate, controverse e che infrangono i miti su ciò che la Bibbia realmente dice - e non dice.

E indovinate in quale giorno la Bibbia dice che Gesù è morto. Che ci crediate o no, il Libro Buono non parla del venerdì e, cosa ancora più sorprendente, la Bibbia dice che Gesù è risorto dalla tomba, ma non dice che ciò è avvenuto la domenica mattina. Ricordiamo che i seguaci di Gesù trovarono allora una tomba vuota.

Ma non sentitevi in colpa se avete sempre pensato il contrario. Come innumerevoli milioni di persone, siete stati semplicemente disinformati, fuorviati o addirittura (osiamo dire) mentiti su ciò che la Bibbia effettivamente dice.

In un'inchiesta sorprendente, il veterano dei notiziari Joe Kovacs va in missione per aiutare sia i cristiani che i non cristiani a scoprire cosa contiene davvero la Bibbia e cosa no.

Scioccato dalla Bibbia: The Most Astonishing Facts You've Never Been Told è un'opera educativa che si basa esclusivamente sulla Sacra Bibbia per rivelare centinaia di fatti scritturali che molte persone di tutte le convinzioni semplicemente non conoscono. Il libro ha immediatamente raggiunto la posizione numero 1 in tre categorie legate alla Bibbia su Amazon.com.

Sono uno dei più grandi fan della Bibbia di tutti i tempi, dice Kovacs. Il mio obiettivo è educare le persone alla solida verità delle Scritture e fermare la diffusione di informazioni errate. Voglio che le persone aprano le loro Bibbie e vedano con i loro occhi cosa c'è effettivamente stampato sulle pagine e cosa no. È scioccante!

Secondo le Scritture, non troverete i Re Magi menzionati da nessuna parte nella storia della nascita di Gesù. Per di più, si dice che nessuno si sia presentato alla mangiatoia di Betlemme. La verità, direttamente dalla vostra Bibbia, è che un numero imprecisato di Magi incontrò per la prima volta Gesù come un bambino in una casa, non un neonato in una mangiatoia, e potrebbe essere stato più di un anno dopo la sua nascita. Andate avanti, cercatevelo da soli.

Inoltre, secondo le Scritture, non troverete una sola menzione delle uova di Pasqua, ma troverete Dio che avverte il suo popolo di non avere nulla a che fare con una dea pagana della fertilità, il cui nome è sinonimo di Pasqua.

Sì, sono un cristiano che crede nella Bibbia, dice Kovacs. Ma non sono qui per convertire nessuno. Le persone sono libere di credere a ciò che desiderano e possono giungere alle proprie conclusioni. Io voglio solo mostrare loro che i dati biblici sono spesso molto diversi da quelli che molti ritengono. Non solo i cristiani ameranno questo libro, ma credo che anche gli ebrei, i musulmani e persino gli agnostici e gli atei ne saranno entusiasti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718096502
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconvolti dalla Bibbia: I fatti più sorprendenti che non ti sono mai stati raccontati - Shocked by...
Shocked by the Bible mette le cose in chiaro con...
Sconvolti dalla Bibbia: I fatti più sorprendenti che non ti sono mai stati raccontati - Shocked by the Bible: The Most Astonishing Facts You've Never Been Told
Raggiungere la velocità di Dio: Svelare la trasmissione segreta Rivelare il mistero di ogni cosa -...
È possibile che a tutti noi manchi qualcosa di...
Raggiungere la velocità di Dio: Svelare la trasmissione segreta Rivelare il mistero di ogni cosa - Reaching God Speed: Unlocking the Secret Broadcast Revealing the Mystery of Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)