Sconvolgere il centro: Un approccio di partnership alla scrittura nell'università

Sconvolgere il centro: Un approccio di partnership alla scrittura nell'università (Rebecca Hallman Martini)

Titolo originale:

Disrupting the Center: A Partnership Approach to Writing Across the University

Contenuto del libro:

La partnership strategica offre ai centri di scrittura una struttura per rispondere alle innovazioni dirompenti nell'istruzione superiore. Attraverso la partnership, i centri di scrittura possono contemporaneamente assicurarsi le risorse e sostenere la pratica del tutoraggio della scrittura in modi che consentono momenti di resistenza, in cui i consulenti di scrittura e gli studenti possono sfidare tatticamente l'università aziendale attraverso i loro metodi di pratica. Disrupting the Center spiega, analizza e critica l'approccio di partnership di un particolare centro di scrittura alla collaborazione con docenti disciplinari e amministratori superiori attraverso il curriculum.

Utilizzando una ricerca in loco e uno studio etnografico critico di un centro di scrittura universitario, Rebecca Hallman Martini definisce un approccio innovativo e interdisciplinare all'insegnamento della scrittura, in cui il tutoraggio tra pari svolge un ruolo curricolare integrale. I casi di studio illustrano tre partnership che rispondono direttamente alle innovazioni esistenti o potenzialmente dirompenti nell'istruzione superiore e mettono in evidenza concetti importanti: la mappatura dei vantaggi reciproci e l'impegno degli stakeholder in una partnership tra studio online e programma ibrido di scrittura del primo anno in risposta all'istruzione online, la creazione di uno spazio negoziale per lavorare sulle questioni etiche coinvolte quando si lavora con una partnership pubblico-privata per sviluppare un progetto di portfolio extracurriculare obbligatorio in una scuola di economia, e la costruzione di partnership trasformazionali attraverso l'istituzione di un curriculum di scrittura nelle professioni nel College of Engineering in risposta alle iniziative di preparazione alla carriera.

Disrupting the Center utilizza interviste, osservazioni, focus group, analisi di consultazioni, incontri e documenti condivisi come relazioni annuali, bilanci, dati di valutazione, compiti e syllabi per generare un'ampia visione del funzionamento dei sistemi. I centri di scrittura sono spazi di servizio flessibili a livello universitario, dove gli studenti si rivolgono per ottenere un supporto alla scrittura individuale e di gruppo, che possono diventare spazi dinamici per la pedagogia della scrittura, sconvolgendo, rivitalizzando e reinventando le basi epistemiche dell'attuale panorama della retorica e della composizione e degli approcci tradizionali alla scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646421763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconvolgere il centro: Un approccio di partnership alla scrittura nell'università - Disrupting the...
La partnership strategica offre ai centri di...
Sconvolgere il centro: Un approccio di partnership alla scrittura nell'università - Disrupting the Center: A Partnership Approach to Writing Across the University

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)