Sconvolgente: Ebrei, bianchezza e incesto nella cultura popolare americana

Sconvolgente: Ebrei, bianchezza e incesto nella cultura popolare americana (Eli Bromberg)

Titolo originale:

Unsettling: Jews, Whiteness, and Incest in American Popular Culture

Contenuto del libro:

Analizzando il modo in cui i vari media hanno raccontato storie di celebrità ebraiche e incesto, Unsettling illustra come la politica di protezione della comunità ebraica abbia influito sulla rappresentazione della mascolinità ebraica maschile bianca negli anni Novanta.

I capitoli su Woody Allen, Roseanne Barr e Henry Roth dimostrano come la copertura mediatica delle loro rispettive negazioni (Allen), accuse (Barr) e confessioni (Roth) di incesto si intersechi con la storia dell'antisemitismo sessuale, mentre un capitolo introduttivo sulla critica femminista ebrea di seconda ondata a Sigmund Freud considera come Freud sia diventato "bianco" in queste discussioni. Unsettling rivela come il cinema, la televisione e la letteratura abbiano contribuito a spostare gli stereotipi antisemiti un tempo prevalenti su coloro che non sono ebrei, non sono bianchi e sono poveri.

Considerando come la bianchezza funzioni per un gruppo etno-religioso storicamente vulnerabile allo stereotipo dell'incesto e al privilegio bianco contemporaneo, Unsettling dimostra come gli uomini ebrei bianchi accusati di incesto, e persino quelli che lo confessano con sfida, siano diventati figure improbabilmente simpatiche che rappresentano la presunta vulnerabilità maschile bianca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978807242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconvolgente: Ebrei, bianchezza e incesto nella cultura popolare americana - Unsettling: Jews,...
Analizzando il modo in cui i vari media hanno...
Sconvolgente: Ebrei, bianchezza e incesto nella cultura popolare americana - Unsettling: Jews, Whiteness, and Incest in American Popular Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)