Scontro: i presidenti e la stampa in tempi di crisi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scontro: i presidenti e la stampa in tempi di crisi (Jon Marshall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Clash: Presidents and the Press in Times of Crisis” (Scontro: presidenti e stampa in tempi di crisi) di Jon Marshall analizza il complesso rapporto tra i presidenti degli Stati Uniti e i media nel corso della storia americana. Evidenzia le interazioni chiave durante i momenti cruciali e sottolinea il ruolo critico di una stampa libera nella democrazia. La ricerca approfondita e la scrittura accattivante dell'autore ne fanno una lettura illuminante per chi è interessato al discorso politico e alla responsabilità dei media.

Vantaggi:

Ricercato e autorevole, con un'analisi dettagliata dei rapporti dei presidenti del passato con i media. Fornisce preziose intuizioni sul contesto storico del clima politico odierno, rendendo al contempo accessibili informazioni complesse. Coinvolgente e stimolante, con narrazioni avvincenti e uno stile di scrittura pulito che mantiene il lettore impegnato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficili da digerire alcuni riassunti di eventi storici dolorosi. Alcune recensioni esprimono insoddisfazione per lo stile di scrittura dell'autore, indicando una percezione di scarsa costruzione delle frasi in alcune sezioni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clash: Presidents and the Press in Times of Crisis

Contenuto del libro:

Finalista al premio letterario AEJMC James A. Tankard.

La presidenza di Donald Trump è stata caratterizzata da attacchi furiosi ai giornalisti, da una straordinaria capacità di catturare i riflettori dei media, da un'inondazione di disinformazione dalla Casa Bianca e da un'aspra partigianeria che si è riflessa nei media. Il rapporto disfunzionale di Trump con la stampa ha influito sul modo in cui gli Stati Uniti hanno affrontato le crisi del COVID-19, del cambiamento climatico, dei disordini sociali dovuti al razzismo sistemico e degli sforzi per ribaltare le elezioni del 2020. Ma il rapporto problematico di Trump con la stampa non è avvenuto per caso.

Clash esplora le forze politiche, economiche, sociali e tecnologiche che hanno plasmato il rapporto tra i presidenti degli Stati Uniti e la stampa in tempi di crisi. Oltre alla presidenza di Trump, Clash esamina quelle di John Adams, Abraham Lincoln, Woodrow Wilson, Franklin Roosevelt, Richard Nixon, Ronald Reagan, Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama. Alcuni di questi presidenti hanno affrontato crisi militari o internazionali. Altri sono stati messi alla prova da crisi economiche o scandali politici. E a volte era in gioco la sopravvivenza del sistema di governo americano. Esaminando ciò che è accaduto tra i presidenti e la stampa durante questi periodi cruciali, Clash ci aiuta a capire come siamo arrivati al nostro attuale stato di difficoltà. Il libro si conclude con alcune raccomandazioni per rafforzare il ruolo che la stampa svolge nell'assicurare la responsabilità dei presidenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640123854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scontro: i presidenti e la stampa in tempi di crisi - Clash: Presidents and the Press in Times of...
Finalista al premio letterario AEJMC James A...
Scontro: i presidenti e la stampa in tempi di crisi - Clash: Presidents and the Press in Times of Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)