Sconfinare nel paese di Dio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sconfinare nel paese di Dio (George Theriault)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie molto apprezzato che racconta le avventure e le esperienze vissute dall'autore nell'Ontario settentrionale, con particolare attenzione al volo e alla vita nel bush canadese. Molti lettori apprezzano l'autenticità e gli elementi nostalgici della storia.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro un'ottima lettura, soprattutto quelli che hanno familiarità con l'Ontario settentrionale. Gli aneddoti personali e le avventure condivise dall'autore sono coinvolgenti e ricordano un'epoca passata. Il fascino e l'abilità narrativa dell'autore traspaiono, facendo sembrare il libro una conversazione personale.

Svantaggi:

Disponibilità limitata nelle biblioteche, che potrebbe limitare l'accesso ad alcuni lettori. Manca una varietà di temi, in quanto si concentra molto sulle esperienze dell'autore senza un contesto più ampio.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trespassing in God's Country

Contenuto del libro:

La mia vita ruota intorno agli aerei da quando avevo quattordici anni. Non è stata una sorpresa per me quando i miei tre figli hanno deciso di diventare tutti piloti commerciali.

Non ricordo di aver mai incoraggiato nessuno di loro a intraprendere la carriera di pilota. Anzi, forse ho suggerito delle alternative, ma questo non ha impedito loro di fare l'unica cosa che gli veniva del tutto naturale. Tutti i miei figli, comprese le mie tre figlie, sono cresciuti leggendo mappe.

Ognuno di loro si sedeva a turno sul sedile del copilota e fungeva da navigatore.

Le loro capacità di navigazione erano superiori a quelle di molti piloti che avevo assunto. In un'occasione, mio figlio maggiore, John, dovette leggere le mappe per un pilota che si era perso quando aveva deciso di sorvolare un banco di nebbia.

Quando la nebbia finalmente si diradò, si trovarono a circa venti miglia dalla loro destinazione, il lago Raney. Non c'erano laghi riconoscibili in vista. John individuò un villaggio su un lago e atterrarono per accertarsi della loro posizione.

Una volta stabilita la loro posizione, John li riportò facilmente a Raney Lake. Quello stesso pilota non imparò mai a leggere una mappa e alla fine rimase bloccato per diversi giorni su un lago vicino a James Bay. Quando John conseguì la licenza commerciale nella primavera del 1972, non si era ancora addestrato sul Beaver e noi avevamo bisogno di un altro pilota.

Ero fiducioso che potesse apprendere le abilità necessarie, così lo portai con me per una pattuglia antincendio a Biscotasing, venti miglia a sud di Chapleau. Ci siamo riposati lì per circa quattro giorni quando sono stato richiamato alla base di Chapleau per un'altra emergenza.

Mi sono fatto venire a prendere da un aereo e ho lasciato John con il Beaver a proseguire da solo. Il tempo era ancora molto secco e il pericolo di incendi era estremo. Due giorni dopo, iniziò a piovere a ovest e il Beaver non fu più necessario per il pattugliamento degli incendi.

Quando John tornò a Chapleau, la tempesta era molto vicina e i venti soffiavano lungo il fiume a oltre 30 miglia orarie.

Atterrò con il Beaver davanti alla base aerea. A quel punto sono iniziate le difficoltà, perché non riusciva a far virare il velivolo sottovento per rullare fino al molo .......

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781887472463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconfinare nel paese di Dio - Trespassing in God's Country
La mia vita ruota intorno agli aerei da quando avevo quattordici anni. Non è stata una...
Sconfinare nel paese di Dio - Trespassing in God's Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)