Sconfiggere il sistema: La mia vita nell'affido

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sconfiggere il sistema: La mia vita nell'affido (Marquis Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un toccante libro di memorie che racconta l'esperienza dell'autrice di crescere in affidamento, evidenziando le sfide emotive, la resilienza e il successo finale nel superare le avversità. Fornisce preziose indicazioni sul sistema di affidamento ed è consigliato a educatori, assistenti sociali e a chiunque sia interessato a comprendere le difficoltà affrontate dai bambini in affidamento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, emozionante e perspicace, e fornisce una prospettiva necessaria sul sistema dell'affido. È fonte di ispirazione e mette in evidenza la resilienza dell'autrice. È consigliato ai professionisti dell'assistenza all'infanzia e dell'istruzione e si segnala per il suo contributo alla comprensione degli effetti dell'affido sui bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento straziante e pesante, in quanto tratta del trauma e del disorientamento vissuto dai bambini in affidamento. La brevità del libro potrebbe far desiderare un approfondimento di alcuni argomenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beating The System: My Life In Foster Care

Contenuto del libro:

Ci sono storie che riescono a entrare nel nostro cuore e a strapparlo con una forza implacabile e altre che scavano nel profondo del nostro subconscio e vi lasciano un segno indelebile. A volte queste storie sono accompagnate da un'incessante sensazione di disperazione e da una tristezza che non conosce fine, mentre altre offrono sfumature di anticipazione del fatto che c'è ancora del buono nel mondo.

La storia di Marquis Williams e della sua infanzia turbolenta, quando cercava disperatamente di capire la società senza conoscere suo padre e dovendo affrontare le conseguenze degli scatti di violenza di una madre imprevedibile, è la storia di Beating The System: My Life in Foster Care.

Strappato ai fratelli e alla nonna all'età di otto anni e poi continuamente trasferito da una casa famiglia all'altra, Marquis si è trovato a vivere una vita quasi simile a quella della madre ribelle, con la sola gioia del gioco della pallacanestro a lenire le agonie e la confusione che ha dovuto sopportare.

Leggete la sua storia, da ragazzino introverso che voleva solo avere una vita normale, fino a diventare un adulto ben adattato che prende le decisioni giuste. Sconfiggere il sistema:ci spingerà tutti a guardare con maggiore attenzione ai bambini meno seguiti e a riflettere su ciò che possiamo fare per contribuire a fare la differenza nella vita degli altri, cambiando al contempo i nostri preconcetti sul sistema dell'affido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626768529
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconfiggere il sistema: La mia vita nell'affido - Beating The System: My Life In Foster...
Ci sono storie che riescono a entrare nel nostro...
Sconfiggere il sistema: La mia vita nell'affido - Beating The System: My Life In Foster Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)