Sconfiggere il cancro una verità alla volta: ciò in cui credete determina il vostro viaggio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sconfiggere il cancro una verità alla volta: ciò in cui credete determina il vostro viaggio (C. McDonough Marianne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sconfiggere il cancro una verità alla volta” di Marianne C. McDonough è apprezzato per la sua onesta comprensione e per i consigli pratici che fornisce a chi ha ricevuto una nuova diagnosi di cancro. I lettori apprezzano le esperienze personali dell'autrice e il suo approccio per sfatare i miti, nonché la struttura del libro che incoraggia un impegno proattivo nel percorso di guarigione. È considerato una risorsa di supporto sia per i pazienti che per le loro famiglie.

Vantaggi:

Prospettiva onesta e perspicace sul cancro.
Fornisce consigli pratici e passi da compiere.
Informazioni che sfatano i miti sul cancro.
Incoraggia i lettori a mantenere la speranza e a sviluppare una mentalità positiva.
Facile da leggere e con un tono di sostegno.
Utile sia per i pazienti oncologici che per i loro familiari.
Include domande stimolanti e un diario per la riflessione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'argomento emotivamente impegnativo.
Alcuni recensori hanno avvertito la necessità di approfondire alcuni argomenti.
Potrebbe non risuonare allo stesso modo con chi non sta affrontando una diagnosi o non sta sostenendo una persona malata di cancro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beating Cancer One Truth at a Time: What You Believe Determines Your Journey

Contenuto del libro:

Quando qualcuno vi dice che avete il cancro, è come entrare nella cabina di pilotaggio di un airbus commerciale, sedersi ai comandi e chiedersi cosa facciano tutti quegli strani pulsanti. All'inizio non si conosce nemmeno la destinazione e tanto meno la tempistica.

Non avete idea di come pilotare l'aereo, ma siete lì, un pilota che sta imparando qualcosa che non avrebbe mai voluto imparare. Inoltre, si ha la sensazione di essersi già schiantati. L'autrice Marianne McDonough ci capisce.

In base alla sua esperienza personale nel 2012, ritiene che le prime settimane di cancro siano la parte più difficile e, di conseguenza, si concentra sulla scrittura per i pazienti con una nuova diagnosi.

Nell'introduzione scrive: “I periodi di diagnosi e trattamento sono notoriamente intensi, a volte confusi e sempre in grado di cambiare la vita”. In questa guida incoraggiante, diretta e pratica, la McDonough confeziona un libro di rapida lettura con informazioni utili, ispirazione e consigli passo dopo passo su come vivere un viaggio forte, prendere buone decisioni ed essere sicuri di aver fatto tutto il possibile per combattere il cancro nel modo che ritenete migliore per voi”.

Per facilitare questi obiettivi, l'autrice presenta miti e idee sbagliate che i pazienti spesso incontrano, come ad esempio che il cancro è sempre fatale, troppo complicato da capire e che vi definirà per il resto della vostra vita. Una verità alla volta, McDonough vi incoraggerà a ricostruire e articolare le vostre convinzioni. La McDonough vuole che siate voi stessi a determinare ciò che ha più senso per voi in base a una riflessione onesta, ai dati migliori che potete trovare per la vostra situazione e alle conclusioni che ne trarrete.

Descrivendo questo libro come un “percorso semplice per un viaggio complicato”, la McDonough include informazioni e risorse da consultare sia durante i trattamenti sia durante la sopravvivenza. Non si sottrae ad argomenti difficili come gli effetti residui del trattamento e la paura di una ricaduta. Ma in tutto il libro si concentra sulla speranza, su una mentalità positiva e su azioni proattive che vi aiuteranno, come dice nell'introduzione, ad “attaccare il cancro con una vendetta dedicata e più determinazione e coraggio di quanto abbiate mai pensato possibile”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996697736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sconfiggere il cancro una verità alla volta: ciò in cui credete determina il vostro viaggio -...
Quando qualcuno vi dice che avete il cancro, è...
Sconfiggere il cancro una verità alla volta: ciò in cui credete determina il vostro viaggio - Beating Cancer One Truth at a Time: What You Believe Determines Your Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)