Sconfiggere il blues

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sconfiggere il blues (Mick Bennett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beat the Blues di Mick Bennett è un romanzo vivace e ricco di personaggi, ambientato a Belmar, nel New Jersey, che esplora le complessità dell'amore e delle relazioni attraverso dialoghi scattanti e un ricco sviluppo dei personaggi. Attraversa i decenni e immerge il lettore nelle sfumature della vita dei personaggi e nelle caratteristiche ambientazioni delle diverse epoche.

Vantaggi:

Dialoghi magistrali, autentici e coinvolgenti, che ricordano serie come Gilmore Girls e le opere di Aaron Sorkin.
Un ricco senso del luogo, che cattura vividamente l'essenza di Belmar, NJ, rendendo la lettura coinvolgente.
Un forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Ronny, le cui difficoltà e il cui dolore suscitano la simpatia e l'investimento dei lettori.
La struttura unica della narrazione che passa fluidamente da un periodo all'altro mantenendo la profondità e la relatività dei personaggi.

Svantaggi:

Il ritmo incalzante dei dialoghi e dei frammenti nella prima metà potrebbe risultare eccessivo per alcuni lettori.
Il rallentamento del ritmo narrativo nella seconda metà può disturbare il flusso per coloro che preferiscono un ritmo costante.
Alcuni lettori potrebbero ritenere che il forte ricorso a battute e riferimenti culturali possa allontanare chi non ha familiarità con i periodi descritti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beat the Blues

Contenuto del libro:

Katie Kline, diciottenne introspettiva e alla moda, fa girare dischi di blues classico e legge Susan Sontag. Il ribelle vicino di casa Ronny Hopkins ama tutto di lei.

Una foto Polaroid li lancia in una tempestosa odissea romantica che va dalla sparatoria di Kent State al primo iPhone. Scoprono che i cuori umani raramente si riposano. Il rimpianto e il risentimento li fanno deragliare: mentre Katie critica Nixon e segue John e Yoko per il Village Voice, Ronny registra salvataggi e partner sessuali nel suo stand di bagnino a Jersey Shore.

Ma a volte i ricordi possono diventare realtà e, dopo vent'anni, una riunione offre speranza. Vecchie e nuove lettere d'amore, pisolini per cani, scazzottate, millennials tatuati e una rinnovata passione li spingono a cercare un'ultima possibilità...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947021228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere l'aria vivace - Take the Lively Air
In Take the Lively Air, un piccolo incidente stradale si trasforma in un confronto tra due famiglie tormentate dal loro passato...
Prendere l'aria vivace - Take the Lively Air
Sconfiggere il blues - Beat the Blues
Katie Kline, diciottenne introspettiva e alla moda, fa girare dischi di blues classico e legge Susan Sontag. Il ribelle vicino di casa...
Sconfiggere il blues - Beat the Blues
La serie Belmar: Missing You in Belmar, Boardwalk Man e Summer Mirrors - The Belmar Series: Missing...
Vi presentiamo Jimmy Hanlon. È l'estate del 1987...
La serie Belmar: Missing You in Belmar, Boardwalk Man e Summer Mirrors - The Belmar Series: Missing You in Belmar, Boardwalk Man, and Summer Mirrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)