Scomporre il paradosso dei millennial: perché gli irraggiungibili possono essere la chiave del prossimo grande risveglio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scomporre il paradosso dei millennial: perché gli irraggiungibili possono essere la chiave del prossimo grande risveglio (Allie Anderson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Unscrambling the Millennial Paradox: Why the Unreachables May Be Key to the Next Great Awakening

Contenuto del libro:

Millennials. Sembra che la sola menzione di questa parola susciti reazioni altrettanto appassionate e polarizzate da parte di membri della società di tutte le età. Con etichette come “Generazione irraggiungibile”, “Generazione me-me” e “Generazione peggiore”, non c'è da stupirsi che i nostri giovani siano i più noti che il mondo abbia mai visto. Ma sotto la superficie, persistono crisi che spingono a chiedersi cosa stia realmente accadendo nelle menti dei nostri giovani. Il tasso di suicidi tra questa fascia d'età è salito ai massimi storici, mentre le patologie legate all'abuso di droghe e alcol sono diventate le principali cause di morte. Contemporaneamente, questa popolazione sta abbandonando la chiesa a decine, mentre religioni come la New Age, la Wicca e il musulmanesimo continuano a guadagnare terreno.

I Millennials sono davvero il collettivo narcisista, egocentrico, titolato e pigro che viene accusato di essere, o c'è un problema più profondo in agguato che crea divisione tra questa generazione e quelle precedenti? I giovani di oggi sono davvero i peggiori che il mondo abbia mai visto, o la nostra Chiesa moderna ha perso l'opportunità di raggiungere la generazione più orientata alla causa e attivista della storia del mondo? Inoltre, se la Chiesa unisse gli sforzi con questo popolo potente e zelante, potrebbe inaugurare il prossimo Grande Risveglio?

Queste e molte altre domande costituiscono le pagine di questo libro. In Unscrambling the Millennial Paradox, il lettore apprenderà:

- Quali devastanti epidemie moderne stanno travolgendo i nostri giovani e cosa può fare la Chiesa per intervenire,

- come le moderne politiche identitarie abbiano privato i nostri giovani dell'opportunità di confrontarsi con il loro destino,

- L'impatto degli anni precedenti di evoluzione filosofica e religiosa e come questo abbia aperto la strada alla verità per molti individui,

- Come i fattori di stress economico hanno plasmato le pratiche finanziarie e domestiche della generazione,

- Il vero motivo per cui i Millennial abbandonano la chiesa e cosa può fare la chiesa per invertire questa tendenza prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948014205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scomporre il paradosso dei millennial: perché gli irraggiungibili possono essere la chiave del...
Millennials. Sembra che la sola menzione di questa...
Scomporre il paradosso dei millennial: perché gli irraggiungibili possono essere la chiave del prossimo grande risveglio - Unscrambling the Millennial Paradox: Why the Unreachables May Be Key to the Next Great Awakening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)