Scomparso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scomparso (Bonnar Spring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Scomparsa” di Bonnar Spring è un thriller ricco di suspense ambientato in Marocco, che ruota attorno a due sorelle, Julie e Fay, con Julie alla ricerca di Fay dopo la sua misteriosa scomparsa. Il libro è apprezzato per la sua coinvolgente rappresentazione culturale, la trama ricca di tensione e i forti personaggi femminili, il tutto mantenendo un ritmo veloce e una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il romanzo è molto apprezzato per la sua trama ricca di suspense e dal ritmo incalzante, per le descrizioni coinvolgenti della cultura marocchina, per la forte caratterizzazione dei personaggi e per la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente che mescola l'avventura con i temi della lealtà familiare, della fiducia e della crescita personale. Molti recensori hanno notato la vivacità dell'ambientazione e hanno descritto la scrittura come evocativa, rendendo la lettura avvincente. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avvertito una mancanza di connessione emotiva con i personaggi, che ha influito sul loro gradimento complessivo. Alcuni hanno detto che alcuni elementi della trama sembravano poco plausibili o ricordavano eccessivamente i film d'avventura. Inoltre, alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, con una costruzione lenta che alla fine passa all'azione avvincente, lasciandoli incerti sul loro coinvolgimento nella storia.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disappeared

Contenuto del libro:

Queste due sorelle stanno per essere definitivamente “scomparse”.

La sorella di Julie Welch, Fay Lariviere, scompare dal loro albergo in Marocco. Anche se lascia un biglietto in cui dice che tornerà tra due giorni, Fay non torna.

La rabbia di Julie si trasforma in preoccupazione e in paura quando scopre uno stalker. Poi, un attentato destinato a Julie uccide un'altra donna. Cercando tra i bagagli di Fay e interrogando il personale dell'hotel, Julie scopre la destinazione di Fay: un villaggio remoto nel deserto del Sahara. Convinta che la sorella sia in pericolo e spinta dal suo stesso pericolo, Julie si precipita ad avvertire Fay.

Quando raggiunge il villaggio, Julie scopre che Fay si è addentrata nel deserto. Con un abitante del villaggio come guida, Julie la segue, ma rimane bloccata nel Sahara quando la guida la abbandona. Alla fine Julie si riunisce a Fay, in una cella di prigione, e scopre le ragioni della segretezza di Fay.

Sebbene sia furiosa per l'inganno di Fay e debole per il calvario nel deserto, Julie sa che devono lavorare insieme. Le sorelle, intrappolate in una rete di pericolose bugie e in procinto di essere definitivamente “scomparse”, mettono il loro ingegno contro i soldati e il deserto in una lotta per le loro vite.

Perfetto per i fan di Tana French e Martin Cruz Smith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608095605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scomparso - Disappeared
Queste due sorelle stanno per essere definitivamente “scomparse” .La sorella di Julie Welch, Fay Lariviere, scompare dal loro albergo in Marocco. Anche se...
Scomparso - Disappeared

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)