Scomparsi: I sessant'anni di ricerca degli uomini scomparsi della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Scomparsi: I sessant'anni di ricerca degli uomini scomparsi della Seconda Guerra Mondiale (S. Hylton Wil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vanished” di Wil S. Hylton racconta gli sforzi per scoprire il destino dei soldati dispersi della Seconda guerra mondiale, concentrandosi in particolare sulla ricerca degli equipaggi dei bombardieri B-24 scomparsi nel Pacifico. Attraverso la lente del dottor Pat Scannon, la narrazione intreccia elementi di storia militare con storie personali di perdita, alla ricerca di una chiusura per le famiglie i cui cari sono stati dispersi in azione. La prosa è profondamente descrittiva ed emotiva, rendendo il racconto saggistico simile a un avvincente romanzo giallo.

Vantaggi:

La narrazione è studiata in modo impeccabile, avvincente ed emotivamente risonante, presentando le storie umane dietro la storia militare. I lettori hanno trovato il libro stimolante e istruttivo, in quanto fornisce spunti significativi sulla Seconda guerra mondiale, sull'archeologia e sul peso personale della perdita sulle famiglie. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura di Hylton, che mescola resoconti dettagliati con un senso di avventura e scoperta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, ritenendo che alcune parti della storia siano state tirate per le lunghe o abbiano mancato di coesione. Alcuni hanno espresso disappunto per lo stile di scrittura, descrivendolo come insipido o non sufficientemente coinvolgente per un libro completo. Sono stati anche suggeriti più elementi visivi, come le fotografie, per migliorare l'impatto della narrazione.

(basato su 423 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanished: The Sixty-Year Search for the Missing Men of World War II

Contenuto del libro:

Da una narratrice ipnotica, l'avvincente ricerca di un equipaggio della Seconda guerra mondiale scomparso, del suo aereo da bombardamento e della sua eredità.

Nell'autunno del 1944, un enorme bombardiere americano con a bordo undici uomini scomparve sopra le isole del Pacifico di Palau, lasciando una scia di misteri. Secondo i rapporti di missione delle Forze aeree dell'esercito, l'aereo si schiantò in acque poco profonde, ma quando gli investigatori andarono a cercarlo, i rottami non c'erano. I testimoni videro l'equipaggio paracadutarsi per mettersi in salvo, ma gli aviatori non furono mai più visti. Alcuni dei loro parenti sussurrarono che erano tornati negli Stati Uniti in segreto e vivevano nascosti. Ma non hanno mai spiegato perché.

Per sessant'anni, il governo degli Stati Uniti, i figli degli aviatori scomparsi e un gruppo di scienziati e sommozzatori hanno cercato indizi sulle isole. Ad ogni indizio trovato, il mistero si infittiva.

Ora, in una narrazione avvincente, Wil S. Hylton intreccia la vera storia degli uomini scomparsi, la loro missione finale, le famiglie che si sono lasciati alle spalle e il vero motivo per cui la loro scomparsa è rimasta a lungo avvolta nel segreto. Questa è una storia d'amore, di perdita, di sacrificio e di fede: di speranza perenne tra le famiglie degli scomparsi e di determinazione implacabile da parte di scienziati, esploratori, archeologi e sommozzatori a risolvere uno dei misteri più duraturi della Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594632860
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scomparsi: I sessant'anni di ricerca degli uomini scomparsi della Seconda Guerra Mondiale -...
Da una narratrice ipnotica, l'avvincente ricerca di un...
Scomparsi: I sessant'anni di ricerca degli uomini scomparsi della Seconda Guerra Mondiale - Vanished: The Sixty-Year Search for the Missing Men of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)