Scomparsa nella Haight, 1

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scomparsa nella Haight, 1 (Max Tomlinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Vanishing in the Haight” lo definiscono un giallo avvincente con personaggi ben sviluppati e una trama intrigante ambientata nella San Francisco degli anni Settanta. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura dell'autrice e la protagonista, Colleen Hayes, che si rivela un personaggio simpatico e pieno di difetti. Tuttavia, alcune critiche menzionano elementi della storia che possono risultare poco credibili e alcune rappresentazioni stereotipate dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per la sua trama interessante e ricca di suspense, per lo sviluppo credibile dei personaggi e per il forte senso del luogo in cui si trova la San Francisco degli anni Settanta. I lettori lo hanno trovato un giallo avvincente e leggibile che li tiene impegnati. Anche il viaggio e la complessità del protagonista sono stati evidenziati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune azioni e situazioni della trama poco credibili. Sono stati citati personaggi stereotipati e, sebbene alcuni dettagli siano stati ritenuti accurati, altri hanno ritenuto che il sapore locale di San Francisco fosse poco approfondito.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanishing in the Haight, 1

Contenuto del libro:

Autrice best-seller USA Today

Un ex detenuto rintraccia gli indizi di una vittima per dare fuoco a un caso irrisolto.

Tra il respingere un libidinoso agente di sorveglianza e il cercare di tirare avanti nella San Francisco del 1978, l'investigatrice privata Colleen Hayes lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita in modo da potersi ricongiungere con la figlia adolescente scappata di casa. Poi la sua vita cambia radicalmente. Accetta un caso dal ricco industriale in pensione Edward Copeland. L'anziano signore cerca disperatamente di risolvere il brutale omicidio della figlia, avvenuto nel Golden Gate Park undici anni prima, durante l'estate dell'amore. Da allora il caso si è raffreddato e l'assassino non è mai stato trovato. Ora, nei suoi ultimi giorni di vita, Copeland assume Colleen per trovare l'assassino di sua figlia, nella speranza di poter morire in pace.

Colleen sa cosa significa togliere una vita: ha trascorso dieci anni in prigione per aver ucciso il suo ex. Combattendo i propri demoni, si immerge nel ventre di San Francisco, dove la corruzione della polizia dilaga. La sua indagine diventa mortale mentre cerca informazioni, ma c'è poco da fare. Tuttavia, una canzone alla radio la spinge a chiedersi: la ragazza uccisa ha lasciato qualche indizio che gli altri potrebbero aver tralasciato?

Perfetto per i fan di Elmore Leonard e Gillian Flynn.

Sebbene tutti i romanzi della Colleen Hayes Mystery Series siano autonomi e possano essere letti in qualsiasi ordine, la sequenza di pubblicazione è:

Vanishing in the Haight.

La cravatta muore.

Brutta scena.

Linea delle tenebre.

Night Candy (in uscita nel 2023)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608093946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caramelle notturne: Volume 5 - Night Candy: Volume 5
San Francisco degli anni '70: i panorami, i suoni, i serial killer Mentre gli anni '70 volgono al termine a San...
Caramelle notturne: Volume 5 - Night Candy: Volume 5
Il dossier Darknet - The Darknet File
I problemi dell'agente Maggie de la Cruz sono appena iniziati quando un disertore di alto livello della Jihad Nation non si...
Il dossier Darknet - The Darknet File
Scomparsa nella Haight, 1 - Vanishing in the Haight, 1
Autrice best-seller USA Today Un ex detenuto rintraccia gli indizi di una vittima per dare fuoco a un caso...
Scomparsa nella Haight, 1 - Vanishing in the Haight, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)