Punteggio:
Il libro fornisce un'approfondita panoramica storica della vita degli Appalachi nell'East Tennessee, arricchita da storie personali e fotografie. Tuttavia, soffre di una scarsa qualità di stampa, con pagine disordinate e dimensioni ridotte. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato la scrittura priva di qualità e profondità, il che ha portato a un'esperienza un po' noiosa.
Vantaggi:⬤ Interessanti contenuti storici sulla vita negli Appalachi
⬤ inclusione di storie personali e fotografie
⬤ interviste agli anziani del luogo migliorano la narrazione.
⬤ Scarsa qualità di stampa con pagine non ordinate
⬤ dimensioni ridotte dei caratteri
⬤ alcuni lettori hanno trovato la scrittura noiosa e mal realizzata
⬤ focus limitato su specifiche contee dell'East Tennessee
⬤ problemi con l'accuratezza della data delle fotografie.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Disappearing Appalachia in Tennessee: A Picture of a Vanished Land and Its People
Attraversare il tempo per raggiungere le comunità del passato e del presente, insediate in profonde cavità e circondate da creste e montagne negli Appalachi del Tennessee, significa confrontarsi con un regno diverso che sta scomparendo. Percorrete le valli di Hogskin e Richland.
Visitate Frenches Mill e Dulaney General Store, passando davanti a fienili a sbalzo, edifici scolastici di una sola stanza e chiese a gradoni. Ascoltate gli ottuagenari Robert, Charles, Glenn e altri che spiegano la vita senza elettricità.
Gli ex residenti di Cades Cove, Lois e Inez, raccontano storie di vita nel Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains prima che fosse un parco nazionale. Gli autori Fred Brown, giornalista in pensione, e Harry Moore, geologo in pensione, esplorano la regione degli Appalachi del Tennessee, ricordandone la cultura, la terra e la gente prima che svanisca nell'abisso del tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)