Scomparsa alle Fiji - Un affascinante giallo storico d'esordio ambientato nelle Fiji del 1914

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scomparsa alle Fiji - Un affascinante giallo storico d'esordio ambientato nelle Fiji del 1914 (Nilima Rao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo giallo d'esordio ambientato nelle Fiji all'inizio del XX secolo, incentrato sul sergente Akal Singh, che indaga sulla scomparsa di un servo indigente. Il romanzo intreccia i temi del colonialismo, della razza e della gerarchia sociale, fornendo al contempo uno sguardo istruttivo sul contesto storico del lavoro indentitario indiano.

Vantaggi:

La scrittura è stata giudicata eccezionale per un romanzo d'esordio, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. I lettori hanno apprezzato i coinvolgenti dettagli storici, soprattutto per quanto riguarda il sistema del lavoro indentitario e il suo impatto. Molti hanno trovato stimolante l'esplorazione di complesse questioni sociali e i dilemmi morali del protagonista, e c'è un forte interesse per i seguiti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il protagonista, Akal Singh, difficile da empatizzare a causa dei suoi difetti e della complessità narrativa che circonda il suo personaggio. Alcuni hanno evidenziato incongruenze e una scrittura poco brillante in alcune sezioni. Ci sono state anche critiche sulla credibilità dei dispositivi della trama e delle decisioni dei personaggi. Nel complesso, il libro presenta un certo disagio per i lettori, il che potrebbe impedirne la fruizione.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disappearance in Fiji - A charming debut historical mystery set in 1914 Fiji

Contenuto del libro:

Altrimenti, teme di rimanere bloccato alle Fiji per sempre.

Quando una donna indiana indigena scompare da una piantagione di canna da zucchero e i giornali delle Figi gridano al “rapimento”, l'ispettore generale assegna ad Akal il caso con riluttanza, dandogli precise istruzioni di considerare l'indagine come nulla di più di un'indagine sommaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804183007
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A charming debut historical mystery set in 1914 Fiji
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una scomparsa alle Fiji - A Disappearance in Fiji
Un giallo d'esordio affascinante e ricco di atmosfera che vede protagonista un giovane sergente di polizia indiano che...
Una scomparsa alle Fiji - A Disappearance in Fiji
Scomparsa alle Fiji - Un affascinante giallo storico d'esordio ambientato nelle Fiji del 1914 -...
Altrimenti, teme di rimanere bloccato alle Fiji...
Scomparsa alle Fiji - Un affascinante giallo storico d'esordio ambientato nelle Fiji del 1914 - Disappearance in Fiji - A charming debut historical mystery set in 1914 Fiji

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)