Scomparsa ACT: Una storia vera

Punteggio:   (4,8 su 5)

Scomparsa ACT: Una storia vera (Jiordan Castle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Disappearing Act è uno struggente e innovativo libro di memorie in versi di Jiordan Castle che esplora i temi dell'amore, della verità e dell'impatto dell'incarcerazione di un genitore su un adolescente. Il libro utilizza la narrazione poetica per approfondire le sfide delle relazioni familiari, dell'identità adolescenziale e del trauma emotivo, risuonando sia con i lettori giovani che con quelli adulti.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua cruda onestà, la profondità emotiva e l'uso creativo della forma poetica. Molti lettori l'hanno trovato accattivante e relazionabile, con una bella scrittura che evoca nostalgia ed empatia. L'approccio unico alla narrazione e l'autenticità delle esperienze del protagonista sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la forma poetica impegnativa se non sono abituati ai romanzi in versi. Il libro affronta temi pesanti che potrebbero risultare emotivamente difficili per alcuni e richiede un investimento nel suo formato unico.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disappearing ACT: A True Story

Contenuto del libro:

Commovente ed evocativo, Disappearing Act è un memoir-in-verso YA che segue l'adolescenza dell'autrice Jiordan Castle mentre la sua famiglia fa i conti con le conseguenze dell'incarcerazione del padre.

Era l'estate prima del liceo.

L'inizio di tutto.

Ma anche una fine.

La famiglia di Jiordan non è mai stata come quella degli altri, con gli sbalzi d'umore del padre, i tentativi di normalità della madre e le due sorelle maggiori con un cognome diverso. Ma all'apparenza si adattavano.

Fino al giorno in cui l'FBI bussò alla porta.

Da quel momento, l'umore del padre precipitò a un nuovo pericoloso livello. Poi c'è stata un'indagine sulla sua attività e una condanna in tribunale. Presto il padre di Jiordan avrebbe dovuto lasciare la casa e la sua famiglia sarebbe cambiata per sempre.

Dopo aver affrontato le scosse di assestamento dell'incarcerazione del padre, Jiordan ha dovuto affrontare amici che non riuscivano a capire quello che stava passando, oltre agli alti e bassi del primo amore. Alla base di tutto c'era la domanda: Se il padre di Jiordan non c'era più, perché lei si sentiva come se stesse scomparendo?

Raccontando le proprie esperienze di adolescente, la poetessa Jiordan Castle ha creato una storia vera e suggestiva per giovani adulti sulla sfida di essere liberi quando un genitore è dietro le sbarre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374389772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le sue cose infrangibili - All His Breakable Things
"C'è un'altra versione di questa storia, in cui io prosciugo il passato, mi tingo le guance con il suo...
Tutte le sue cose infrangibili - All His Breakable Things
Scomparsa ACT: Una storia vera - Disappearing ACT: A True Story
Commovente ed evocativo, Disappearing Act è un memoir-in-verso YA che segue...
Scomparsa ACT: Una storia vera - Disappearing ACT: A True Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)