Scomodo: La sfida imbarazzante ed essenziale della comunità cristiana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scomodo: La sfida imbarazzante ed essenziale della comunità cristiana (Brett McCracken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Brett McCracken ha suscitato forti reazioni tra i lettori, molti dei quali lo hanno trovato un'esplorazione impegnativa e stimolante della chiesa moderna. Affronta i temi del comfort, della comunità e dell'importanza di affrontare il disagio nella fede cristiana. Sebbene risuoni con molti, alcuni lettori notano la sua pesante natura teologica e il disagio per alcune idee presentate.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la prospettiva stimolante del libro sulla Chiesa, l'invito a impegnarsi nel disagio per la crescita spirituale e la scrittura ponderata. Molti lo hanno trovato utile per comprendere le proprie esperienze nelle comunità ecclesiali e alcuni intendono utilizzarlo per discussioni di gruppo o come materiale didattico. Il libro è stato lodato per aver affrontato questioni rilevanti per l'unità intergenerazionale e la necessità di un autentico impegno cristiano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro più pesante in termini di teologia di quanto si aspettassero, il che lo ha reso meno accessibile come lettura di svago. Ci sono state perplessità su alcune idee specifiche presentate nel libro, in particolare per quanto riguarda la fusione delle funzioni ecclesiastiche con le attività sociali. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro potesse perdere l'attenzione di alcuni lettori a causa del suo approccio accademico.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncomfortable: The Awkward and Essential Challenge of Christian Community

Contenuto del libro:

Vincitore del libro dell'anno 2018 dell'ECPA per la vita cristiana.

La vostra chiesa vi mette a disagio?

È facile sognare la chiesa "perfetta": una chiesa che canta le canzoni giuste con la musica giusta prima che il pastore predichi il sermone giusto a una sala piena di persone che sono d'accordo con te su tutto.

È probabile che la vostra chiesa non sia proprio così. Ma se invece di cercare una chiesa che ci metta a nostro agio, imparassimo ad amare la nostra chiesa, anche quando è impegnativa? E se alcuni dei disagi che spesso sperimentiamo fossero in realtà un bene per noi?

Questo libro è un invito ad abbracciare gli aspetti scomodi della comunità cristiana, sia che ciò significhi credere a verità difficili, perseguire una santità difficile o amare persone difficili, il tutto per il bene del Vangelo, della gloria di Dio e della nostra gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433554254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piramide della saggezza: Nutrire l'anima in un mondo post-verità - The Wisdom Pyramid: Feeding...
Siamo di fronte a un sovraccarico di informazioni...
La piramide della saggezza: Nutrire l'anima in un mondo post-verità - The Wisdom Pyramid: Feeding Your Soul in a Post-Truth World
Scomodo: La sfida imbarazzante ed essenziale della comunità cristiana - Uncomfortable: The Awkward...
Vincitore del libro dell'anno 2018 dell'ECPA per...
Scomodo: La sfida imbarazzante ed essenziale della comunità cristiana - Uncomfortable: The Awkward and Essential Challenge of Christian Community
Questioni grigie: Navigare nello spazio tra legalismo e libertà - Gray Matters: Navigating the Space...
La cultura è di moda per i cristiani...
Questioni grigie: Navigare nello spazio tra legalismo e libertà - Gray Matters: Navigating the Space Between Legalism & Liberty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)