Scolpito nella pietra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Scolpito nella pietra (David Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla storia, la geologia e il significato culturale della Stone Mountain, rivolgendosi in particolare agli appassionati di storia e a coloro che sono interessati all'area locale. Pur offrendo una narrazione completa e dettagli interessanti, alcuni lettori vorrebbero una rappresentazione più equilibrata nella narrazione.

Vantaggi:

Storia informativa sulla Stone Mountain, interessanti dettagli geologici, stile di scrittura accattivante, ottimo per gli appassionati di storia, in particolare della Guerra Civile, e per gli amanti della natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano più rappresentazioni visive o memoriali sulla Stone Mountain che riflettano diverse figure ed eventi storici, suggerendo una mancanza di equilibrio nella narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carved in Stone

Contenuto del libro:

Spesso definita l'ottava meraviglia del mondo, la Stone Mountain è la più grande massa di granito esposta al mondo. A 16 miglia a est di Atlanta, la cupola di 825 piedi si innalza fino a 1.683 piedi sopra il livello del mare.

La parete settentrionale della montagna è una scogliera perpendicolare alta quasi cinquanta piani, il più grande pezzo di scultura del mondo, dove si trovano le gigantesche figure scolpite di tre eroi confederati, Robert E. Lee, Jefferson Davis e Stonewall Jackson. Nel 1915 le United Daughters of the Confederacy affittarono il terreno e commissionarono a Gutzon Borglum, in seguito scultore del Monte Rushmore, di scolpire il memoriale della Causa persa sulla montagna dove il secondo Ku Klux Klan fu resuscitato da William J.

Simmons. Procedendo a intermittenza nel corso di sei decenni, il progetto ha ricevuto un ulteriore impulso sulla scia della massiccia resistenza del Sud all'integrazione razziale.

Sfruttando questo impulso, lo Stato della Georgia finanziò il completamento del progetto nel 1958 per utilizzarlo come attrazione turistica. Inaugurato come parco a tema nel 1970, Stone Mountain attira oggi circa cinque milioni di visitatori all'anno, superato solo dai parchi a tema Disney di Orlando, in Florida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865545472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un fiume d'argento in un mondo d'argento: Il commercio olandese nel Rio de la Plata, 1648-1678 - A...
Attingendo a un'ampia e ricca serie di fonti,...
Un fiume d'argento in un mondo d'argento: Il commercio olandese nel Rio de la Plata, 1648-1678 - A Silver River in a Silver World: Dutch Trade in the Rio de la Plata, 1648-1678
Rame
Questa storia avvincente è ambientata nei giorni segreti e bui del contrabbando in Cornovaglia. Una famiglia cade vittima di uomini violenti che non si fermano davanti a nulla per...
Rame
La Bibbia e le cose a venire - The Bible And Things To Come
""La Bibbia e le cose che verranno" di David Freeman è una guida completa agli insegnamenti profetici...
La Bibbia e le cose a venire - The Bible And Things To Come
Scolpito nella pietra - Carved in Stone
Spesso definita l'ottava meraviglia del mondo, la Stone Mountain è la più grande massa di granito esposta al mondo. A 16 miglia a est...
Scolpito nella pietra - Carved in Stone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)