Scolpire la terra: Il design del paesaggio influenzato dall'arte astratta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scolpire la terra: Il design del paesaggio influenzato dall'arte astratta (Diana Armstrong Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione splendidamente illustrata e stimolante della progettazione del paesaggio come forma d'arte, che presenta il lavoro innovativo dell'architetto paesaggista Diana Armstrong Bell. Sottolinea il potenziale artistico dell'architettura del paesaggio, il duro lavoro che sta dietro alla progettazione degli spazi pubblici e presenta una serie di progetti che fondono funzionalità e fascino estetico. L'approccio unico dell'autrice è evidenziato dal riconoscimento delle influenze dell'arte astratta e di altri pionieri dell'architettura.

Vantaggi:

Splendidamente prodotto con illustrazioni e fotografie stimolanti.
Fornisce una visione del processo di progettazione e degli sforzi necessari per creare spazi pubblici.
Mostra un approccio unico e fantasioso alla progettazione del paesaggio, combinando funzionalità ed espressione artistica.
Contenuto ben organizzato con spiegazioni chiare e diagrammi supplementari.
Consigliato sia agli studenti che ai professionisti del settore.

Svantaggi:

Si rivolge principalmente a chi ha un interesse specifico per l'architettura del paesaggio o il design; potrebbe non attirare un pubblico generale.
Limitata a pochi progetti selezionati, che potrebbero far desiderare ai lettori una maggiore ampiezza della trattazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sculpting the Land: Landcape Design Influenced by Abstract Art

Contenuto del libro:

In Sculpting the Land, la pluripremiata architetta paesaggista Diana Armstrong Bell esplora la sua interpretazione unica delle possibilità del design del paesaggio. Influenzata dal lavoro degli artisti dell'avanguardia russa Kazimir Malevich e El Lissitzky, l'approccio distintivo di Bell al design contemporaneo è principalmente informato dall'astratto.

Conosciuta per i suoi progetti distintivi e innovativi, specifici per il sito e sensibili al contesto, Bell ha progettato e realizzato progetti in tutto il mondo e in Sculpting the Land svela il processo e l'ispirazione alla base del suo lavoro. Attratta dai lavori in terra, dalle linee e dagli schemi, Bell raccoglie indizi sul passato di un paesaggio e lascia che questi informino una nuova storia nel suo lavoro.

Sculpting the Land esplora molti dei paesaggi pubblici su larga scala realizzati da Bell in ambito urbano, scultorei nella loro concezione e moderni nello stile, tra cui il Parco Franco Verga a Milano, Proche du Lac de Carr S nart in Francia, Rochester Riverside Park nel Kent ed Electra Park a Londra. Con oltre 150 illustrazioni a colori - tra cui piante del paesaggio, schemi e disegni a matita, inchiostro, collage e acquerello - il libro presenta una notevole collezione di opere d'arte, utilizzata per trasmettere il processo di progettazione e presentare le idee di Bell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912690466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scolpire la terra: Il design del paesaggio influenzato dall'arte astratta - Sculpting the Land:...
In Sculpting the Land, la pluripremiata architetta...
Scolpire la terra: Il design del paesaggio influenzato dall'arte astratta - Sculpting the Land: Landcape Design Influenced by Abstract Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)