Scollatura

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scollatura (Jason Purcell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Swollening

Contenuto del libro:

La raccolta di poesie d'esordio di Jason Purcell si colloca all'intersezione tra queerness e malattia, stabilendo un posto per il corpo queer che si è ammalato vivendo in questo mondo.

In parte esperimento poetico e in parte memoir, Swollening tenta di diagnosticare ciò che non è stato diagnosticabile, tracciando un percorso accidentato da una vita di ingoio di sentimenti negativi - l'omofobia nelle sue manifestazioni esterne e interiorizzate, l'eteronormatività, l'ansia per il desiderio, l'avversione per il sesso - a un corpo in rivolta. In poesie che parlano utilizzando la grammatica e le logiche della malattia, Purcell offre una vertiginosa collisione di parole e immagini che è il linguaggio del dolore insieme alla banalità del vivere.

Iniziando a leggere da vicino la propria vita e il proprio corpo e allargandosi lentamente per leggere la malattia nel mondo, Purcell arriva a chiedersi: come può un corpo malato e queer perdonare se stesso per una reazione naturale al vivere in un mondo malato e andare avanti verso la speranza? In Swollening, Purcell sputa fuori la propria poetica della malattia, la propria estetica del dolore, per formare una tenera raccolta che arriva dritta allo stomaco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551528854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scollatura - Swollening
La raccolta di poesie d'esordio di Jason Purcell si colloca all'intersezione tra queerness e malattia, stabilendo un posto per il corpo queer che si è...
Scollatura - Swollening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)