Scolarizzazione per la resilienza: Migliorare la traiettoria di vita dei ragazzi neri e latini

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scolarizzazione per la resilienza: Migliorare la traiettoria di vita dei ragazzi neri e latini (Edward Fergus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Secondo le recensioni degli utenti, il libro “Road Map for Resilience” è un libro misto. Mentre alcuni l'hanno trovato perspicace e riflessivo, in particolare per gli educatori che si concentrano sul sostegno ai ragazzi neri e latini, altri hanno ritenuto che mancasse di utilità pratica e che potesse essere critico nei confronti di alcuni approcci educativi. Il testo include un contesto storico e casi di studio, ma non fornisce conclusioni chiare né affronta adeguatamente le problematiche specifiche dei latinos.

Vantaggi:

Il libro fornisce una buona quantità di contesto storico e di casi di studio specifici. È ben accolto da alcuni lettori, tra cui gli educatori che lo trovano riflessivo delle loro esperienze. È anche della lunghezza giusta per un testo educativo ed è ben raccomandato per coloro che sono impegnati in programmi educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto non particolarmente utile, suggerendo che manca di applicazioni pratiche. Inoltre, l'analisi può essere critica nei confronti delle scuole monosessuali senza offrire conclusioni solide, e potrebbe essere percepita come un'analisi non adeguata delle problematiche specifiche degli studenti latini.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Schooling for Resilience: Improving the Life Trajectory of Black and Latino Boys

Contenuto del libro:

Come gruppo, i ragazzi neri e latini devono affrontare disparità persistenti e devastanti nei risultati rispetto alle loro controparti bianche: è più probabile che ottengano punteggi e voti bassi nei test, che siano classificati come disabili dell'apprendimento, che siano assenti dai programmi di specializzazione e di perfezionamento e che siano sovrarappresentati tra gli studenti che vengono sospesi ed espulsi da scuola. Inoltre, hanno meno probabilità di iscriversi all'università e più probabilità di abbandonare la scuola. In poche parole, sono tra le popolazioni più vulnerabili delle nostre scuole.

Schooling for Resilience indaga su come sette scuole di recente formazione, create appositamente per servire i ragazzi di colore, si siano proposte di affrontare l'ampia gamma di problemi accademici e sociali dei ragazzi neri e latini. Basandosi su sondaggi tra studenti e insegnanti, focus group, interviste e osservazioni in classe, gli autori indagano su come queste scuole sono state sviluppate, quali pratiche hanno utilizzato e come i loro studenti hanno risposto a livello accademico e sociale. In particolare, si concentrano sulla teoria dell'azione che ha informato l'approccio di ciascuna scuola all'educazione dei ragazzi neri e latini ed esplorano come le scelte sulla struttura e sulla cultura della scuola abbiano influenzato lo sviluppo e i risultati degli studenti. In questo modo, gli autori identificano strategie educative da cui tutte le scuole possono imparare.

Questo volume, ricco di riflessioni e di argomentazioni appassionate, promette di influenzare gli sforzi per migliorare i risultati e la vita dei ragazzi neri e latinoamericani negli anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612506746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scolarizzazione per la resilienza: Migliorare la traiettoria di vita dei ragazzi neri e latini -...
Come gruppo, i ragazzi neri e latini devono...
Scolarizzazione per la resilienza: Migliorare la traiettoria di vita dei ragazzi neri e latini - Schooling for Resilience: Improving the Life Trajectory of Black and Latino Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)