Scivolare attraverso le crepe: Si sono persi alcuni che sarebbero stati salvati in circostanze diverse?

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scivolare attraverso le crepe: Si sono persi alcuni che sarebbero stati salvati in circostanze diverse? (Zachary Breitenbach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame ponderato di idee teologiche complesse, concentrandosi in particolare sul problema soteriologico del male e su concetti come la conoscenza intermedia di Dio. È allo stesso tempo erudito e accessibile, il che lo rende adatto a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Una miscela accuratamente argomentata e accessibile di lavori scientifici e approfondimenti pratici
sezioni particolarmente preziose sulla teologia riformata/calvinista e sul problema del male
presenta in modo efficace concetti impegnativi come il molinismo
consigliato ai cristiani e ai cercatori interessati ad approfondire la loro comprensione.

Svantaggi:

Alcuni concetti, come il molinismo e la conoscenza intermedia di Dio, possono essere difficili da afferrare appieno; il libro richiede una lettura attenta e lenta, che lo rende complessivamente più lento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slipping Through the Cracks: Are Some Lost Who Would Have Been Saved in Different Circumstances?

Contenuto del libro:

Un Dio buono permetterebbe che alcune persone si perdano all'inferno a causa della sfortuna delle loro circostanze (come non aver mai sentito il Vangelo cristiano)? Alcuni perduti si perdono per caso (cioè avrebbero scelto liberamente di essere salvati se solo Dio li avesse messi in circostanze diverse)? Dopo aver esaminato e risposto ad altre obiezioni significative nell'ambito del cosiddetto problema soteriologico del male, questa nuova opera innovativa identifica la sfida soteriologica più difficile per il teismo cristiano e la esplora in profondità.

Trovando la famosa soluzione di William Lane Craig a questo problema perspicace ma in definitiva inadeguata, il libro propone una soluzione alternativa che sostiene l'esclusivismo cristiano (l'idea che per essere salvati bisogna ascoltare e rispondere al Vangelo) e che è sia biblicamente coerente che filosoficamente plausibile. Offre un'intrigante possibilità di come Dio possa garantire che tutte le persone abbiano l'opportunità di essere salvate e che nessuno di coloro che sono perduti sfugga ai controlli in un modo che non è coerente con la bontà di Dio.

Inoltre, il libro rivela come la risposta a questo problema soteriologico abbia un grande valore per affrontare aspetti chiave del più ampio problema del male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725294691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scivolare attraverso le crepe: Si sono persi alcuni che sarebbero stati salvati in circostanze...
Un Dio buono permetterebbe che alcune persone si...
Scivolare attraverso le crepe: Si sono persi alcuni che sarebbero stati salvati in circostanze diverse? - Slipping Through the Cracks: Are Some Lost Who Would Have Been Saved in Different Circumstances?
Scivolare attraverso le crepe - Slipping Through the Cracks
Un Dio buono permetterebbe che alcune persone si perdano all'inferno a causa della sfortuna...
Scivolare attraverso le crepe - Slipping Through the Cracks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)