Scivolare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Scivolare (Mohamed Kheir)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Slipping

Contenuto del libro:

Ci sono frammenti di magia in ogni pagina di questo romanzo”. --Omar El Akkad, autore di Guerra americana.

Un giornalista in difficoltà di nome Seif viene presentato a un ex esule con una conoscenza enciclopedica dei luoghi magici e oscuri dell'Egitto. Insieme, come esploratore e guida, si addentrano nel mondo frammentato e sfuggente che la Primavera araba ha lasciato dietro di sé. Si incamminano verso un quartiere benestante dove piovono dal cielo giganteschi fiori di cadavere. Si uniscono a una folla anonima nel buio, allucinando insieme davanti alla parete di una grotta spoglia. Scendono una serie di scale fino al punto lungo il fiume Nilo dove, si dice, si può camminare sull'acqua. Ma ciò che inizia come un'escursione fantastica attraverso una nazione spaccata si snoda rapidamente verso l'interno, quando Seif inizia a ricostruire i traumi del proprio passato, compreso ciò che è accaduto ad Alya, la sua amante con la straordinaria capacità di cantare qualsiasi suono: onde che si infrangono, battiti d'ali, un inferno ruggente.

Musicale e parabolico, Slipping non cerca altro che di accettare il mondo in tutto il suo mistero. Un romanzo innovativo che cerca un significato nella nebbia del trauma, ritrae generosamente i miracoli trascurati della vita quotidiana e cerca di riconciliare i fallimenti del passato - sia personali che sociali - con un futuro scoraggiante. Delicatamente tradotto dall'arabo da Robin Moger, questo libro è una profonda introduzione all'immaginazione di Mohamed Kheir, uno dei più interessanti scrittori egiziani di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949641165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scivolare - Slipping
Ci sono frammenti di magia in ogni pagina di questo romanzo”. --Omar El Akkad, autore di Guerra americana .Un giornalista in difficoltà di nome Seif viene...
Scivolare - Slipping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)