Sciopero per l'America - Gli insegnanti di Chicago contro l'austerità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sciopero per l'America - Gli insegnanti di Chicago contro l'austerità (Micah Uetricht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Micah Uetricht fornisce un'introduzione dettagliata e coinvolgente allo sciopero del 2012 del Chicago Teachers Union, sottolineando la trasformazione del sindacato in un'entità più combattiva attraverso il caucus CORE. Il libro delinea il contesto dello sciopero, le sfide affrontate dagli insegnanti e critica le politiche educative neoliberali. Mentre molte recensioni lodano le intuizioni del libro e la sua appassionata rappresentazione della lotta per i diritti dei lavoratori nel settore dell'istruzione, alcune criticano i suoi problemi strutturali e trovano la sua rappresentazione ottimistica eccessivamente semplicistica.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura accessibile e coinvolgente rende comprensibili questioni complesse.

Svantaggi:

Resoconto storico dettagliato dello sciopero della CTU e del CORE caucus.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strike for America - Chicago Teachers Against Austerity

Contenuto del libro:

Lo sciopero del sindacato degli insegnanti di Chicago è stata la più importante lotta sindacale nazionale di questo secolo - e forse degli ultimi quarant'anni - e la sfida più forte all'agenda conservatrice per la ristrutturazione dell'istruzione, che prevede, tra gli altri cambiamenti, l'aumento delle scuole charter e la subordinazione degli stipendi degli insegnanti ai test standardizzati.

Nel 2012, gli insegnanti di Chicago hanno costruito un movimento di base attraverso l'educazione e l'impegno dell'intero sindacato, intraprendendo un'azione militante di fronte a enormi barriere strutturali e a una leadership ostile del Partito Democratico. Gli insegnanti hanno ottenuto concessioni massicce dalla città e sono diventati un nuovo modello di riforma scolastica guidata dagli stessi insegnanti, anziché da miliardari.

Strike for America è la storia di questo movimento e di come sia diventato la lotta fondamentale per il movimento sindacale di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781683255
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Chicago Teachers Against Austerity
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più grande di Bernie: Come passare dalla campagna di Sanders al socialismo democratico - Bigger Than...
La candidatura di Bernie Sanders nel 2016 ha...
Più grande di Bernie: Come passare dalla campagna di Sanders al socialismo democratico - Bigger Than Bernie: How We Go from the Sanders Campaign to Democratic Socialism
Più grande di Bernie: come possiamo vincere il socialismo democratico nel nostro tempo - Bigger Than...
Vincere o perdere, Bernie ha ridisegnato il...
Più grande di Bernie: come possiamo vincere il socialismo democratico nel nostro tempo - Bigger Than Bernie: How We Can Win Democratic Socialism in Our Time
Sciopero per l'America - Gli insegnanti di Chicago contro l'austerità - Strike for America - Chicago...
Lo sciopero del sindacato degli insegnanti di...
Sciopero per l'America - Gli insegnanti di Chicago contro l'austerità - Strike for America - Chicago Teachers Against Austerity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)