Sciolto nel fantastico luminoso

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sciolto nel fantastico luminoso (B. Moore E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Loose in the Bright Fantastic di E.B. Moore narra la storia commovente e umoristica di Maggie, un'anziana donna affetta da demenza che fugge dall'ospedale. Il romanzo esplora i temi dell'invecchiamento, della responsabilità familiare e della complessità di prendersi cura dei genitori anziani, il tutto con una narrazione divertente e coinvolgente. Molti lettori hanno trovato il romanzo comprensibile e toccante, soprattutto coloro che hanno avuto a che fare con persone care affette da demenza.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura incantevole, da personaggi simpatici e da una storia avvincente. I lettori hanno apprezzato l'umorismo che si intreccia con momenti toccanti, così come la rappresentazione delle dinamiche familiari. La capacità dell'autrice di affrontare temi seri con calore e umorismo, unita alla rappresentazione delle avventure di Maggie, è stata apprezzata da molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le prime parti del libro sembrano stranamente familiari, suggerendo una mancanza di originalità. Alcuni hanno detto che, sebbene la scrittura fosse bella, i temi della storia potevano essere a volte piuttosto tristi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loose in the Bright Fantastic

Contenuto del libro:

Loose in the Bright Fantastic” è un libro di narrativa per adulti che interesserà i lettori di narrativa femminile e di drammi familiari, in particolare quelli che hanno a che fare con i problemi della ‘generazione sandwich’, ovvero la cura dei figli che crescono e dei genitori che invecchiano. Maggie, dai capelli grigi e nelle prime fasi della demenza senile, fugge dalla sua stanza d'ospedale e si rifugia nei Giardini Pubblici di Boston e successivamente nella casa di un senzatetto con cui fa amicizia.

È alla ricerca di qualcosa, o sta cercando di fermare qualcosa, anche se non sempre ricorda esattamente cosa. Le sue avventure si concludono con l'invasione di una cena in una casa dove viveva anni prima.

Mentre tutto questo accade, i suoi figli adulti Clair e Roger interagiscono con la polizia e cercano di trovarla, mentre si occupano della vendita della casa di Maggie e dello smaltimento dei suoi beni, oltre che delle loro sfide come madre single divorziata e uomo gay non dichiarato. Raccontata con umorismo e compassione, questa è una storia sentita di legami familiari che si tendono sotto costrizione, ma che non si spezzano mai del tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642510478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sciolto nel fantastico luminoso - Loose in the Bright Fantastic
Loose in the Bright Fantastic” è un libro di narrativa per adulti che interesserà i lettori...
Sciolto nel fantastico luminoso - Loose in the Bright Fantastic
Una moglie sconveniente - An Unseemly Wife
Non tutti i viaggi finiscono... 1867. Ruth Holtz ha più fortune di quante ne possa contare: un marito affettuoso, un'abbondante...
Una moglie sconveniente - An Unseemly Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)