Sciocchezze europee: La connessione francese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sciocchezze europee: La connessione francese (Jeff Stoward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “European Nonsense - The French Connection”, di Jeff Stoward, è un diario di viaggio umoristico e ricco di spunti che esplora vari Paesi europei attraverso la prospettiva unica dell'autore. Sebbene sia pieno di risate e aneddoti coinvolgenti, alcuni lettori mettono in dubbio la profondità degli approfondimenti culturali forniti.

Vantaggi:

La scrittura è arguta e coinvolgente e fornisce spunti umoristici sulla cultura europea. Molti lettori trovano il libro comprensibile e divertente, apprezzando in particolare la miscela di umorismo e storia. Il libro rappresenta una piacevole evasione ed è consigliato a chiunque voglia riaccendere l'amore per i viaggi.

Svantaggi:

Alcuni critici ritengono che il diario di viaggio possa apparire formulaico e mettono in dubbio la profondità del libro nell'insegnamento dei Paesi descritti. Inoltre, se da un lato offre un'evasione umoristica, dall'altro potrebbe non fornire un contenuto educativo sostanziale e alcuni potrebbero trovare il cinismo fuori luogo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

European Nonsense: The French Connection

Contenuto del libro:

Un diario di viaggio che fa ridere a crepapelle nella tradizione di Bill Bryson e Tim Moore, European Nonsense: The French Connection è un libro di scrittura di viaggio eccentrico con una differenza: per tutti noi che abbiamo superato i 50 anni e ci siamo finalmente liberati di quei fastidiosi figli che ci hanno prosciugato per anni.

"Si tratta di uno stile unico che si rivolge a chiunque abbia voglia di viaggiare, a chiunque voglia sfuggire alla corsa del topo e a chiunque ami l'umorismo con un pizzico di storia. Le coppie sposate ameranno le storie di questa coppia, che vive molti momenti divertenti nel tentativo di liberarsi dalla vita per un viaggio completamente divertente in Francia e oltre". Monica.

"Una lettura assolutamente piacevole da parte di un uomo ovviamente divertente". Kate.

"Se avete bisogno di un mix di storia, arguzia e una o due storie di avventure di viaggio, questo è il libro che fa per voi! "Ms Spence.

Se vi è mai capitato di sedervi a una riunione di lavoro e di pensare: "Che spreco di tempo? ", seguito quasi immediatamente da "che diavolo sto facendo della mia vita? "Questo libro fa al caso vostro. Come il proverbiale idraulico con un rubinetto che perde, Jeff era un consulente di gestione che consigliava ai clienti aziendali di migliorare la soddisfazione del personale, senza mai prendersi il tempo di pensare alla propria. Soffrendo di uno strano mix di ennui e wanderlust, ha un'epifania: la vita è breve e il lavoro ne occupa troppa.

Pensando che ci si possa divertire di più viaggiando, convince la moglie, da tempo sofferente, a prendersi un anno sabbatico - come un anno sabbatico, ma non proprio, visto che non avevano questo lusso - seguendo il classico itinerario europeo del XVIII secolo intrapreso da persone con mezzi sufficienti. Avendo i mezzi, ma non avendone mai l'opportunità, a causa delle insistenti richieste di bambini fastidiosi che si aspettano di essere nutriti e annaffiati, il destino interviene dopo che il maggiore se ne va di casa e il minore viene invitato a una gita scolastica in Francia.

Da quando si è schiacciati in una Fiat per navigare sulle strade pericolose del lago di Como, a quando ci si sente di mezza età in mezzo a ragazze in bikini sulle spiagge di Ibiza o si seguono le orme di Jefferson nel suo inutile tentativo di assaggiare tutti i Premier Cru di Bordeaux, l'autore vi accompagna in un viaggio istruttivo ed esilarante attraverso l'Europa. In ogni capitolo, l'autore propone una nuova domanda e fornisce un condensato di storia e di umorismo, rispondendo talvolta anche alla domanda stessa.

"European nonsense - The French Connection" è un'avventura di viaggio che piacerà ai lettori che amano un mix di storia, psicologia e filosofia, in uno stile veloce e divertente. In un periodo di pandemia globale, questa guida di viaggio in poltrona ci ricorda che abbiamo bisogno di uscire e vedere il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645284614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sciocchezze europee: La connessione francese - European Nonsense: The French Connection
Un diario di viaggio che fa ridere a crepapelle nella...
Sciocchezze europee: La connessione francese - European Nonsense: The French Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)