Scintille della rivoluzione: James Otis e la nascita della democrazia americana - Un romanzo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scintille della rivoluzione: James Otis e la nascita della democrazia americana - Un romanzo (Todd Otis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sparks of the Revolution è un avvincente romanzo storico che fa rivivere le figure chiave della Rivoluzione americana, concentrandosi in particolare su James Otis e sul suo ruolo influente. La narrazione coinvolge i lettori con un ricco sviluppo dei personaggi e una profonda comprensione delle lotte per la democrazia. Il libro è stato apprezzato per le sue ricerche approfondite e per la capacità di rendere gli eventi storici immediati e rilevanti.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che rende le figure storiche comprensibili.
Narrazione ben studiata che fornisce approfondimenti sulla Rivoluzione americana.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di James Otis e degli altri patrioti.
Evidenzia le lotte e i dibattiti della prima democrazia, rendendola rilevante per le questioni contemporanee.
Adatto a diversi tipi di pubblico, tra cui studenti e appassionati di storia.

Svantaggi:

Sono state prese alcune libertà storiche, che possono preoccupare gli storici più rigorosi.
I lettori che non hanno familiarità con le figure storiche potrebbero inizialmente sentirsi spaesati a causa del cast di personaggi.
L'attenzione per alcuni personaggi può mettere in ombra altri che hanno avuto ruoli significativi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sparks of the Revolution: James Otis and the Birth of American Democracy -- A Novel

Contenuto del libro:

In un momento in cui la democrazia è sotto attacco, il nuovo avvincente romanzo Scintille della rivoluzione è un vibrante promemoria del luogo in cui è nata la nostra democrazia e delle persone e dei principi che l'hanno portata in vita. Un piccolo gruppo di patrioti, innescato da una causa intentata da James Otis e poi discussa, portò Boston e, infine, le 13 colonie a passare dalla resistenza alla rivoluzione. Otis si oppose al fatto che gli arroganti funzionari della dogana entrassero, senza preavviso, nelle case e nelle aziende di Boston, presumibilmente alla ricerca di merci di contrabbando. Sparks of the Revolution fa rivivere le persone e gli eventi che portarono a una dolorosa e sanguinosa separazione dalla Gran Bretagna. La sete di entrate dell'Inghilterra portò a tentare di tassare gli americani senza dare voce o rappresentanza a coloro che venivano tassati. I coraggiosi cittadini di Boston dissero “NO” al Paese più potente del mondo.

“Scintille della Rivoluzione” mi ha fatto sentire come se fossi proprio lì, nella Boston pre-rivoluzionaria, sia emotivamente che intellettualmente... Questo libro ci dà la possibilità di riflettere sulle fondamenta della nostra democrazia. È un'opportunità per vedere le nostre radici comuni e per dirigerci verso un'America più unita! È un libro imperdibile per i patrioti di oggi, liberali o conservatori che siano”. --Tom Ridge, ex governatore della Pennsylvania e segretario alla Sicurezza interna.

“Sparks of the Revolution fa un lavoro eccezionale nel far rivivere i leader chiave di Boston che condussero l'America alla guerra rivoluzionaria. Le scene storiche e le figure più grandi che Todd Otis descrive sono vivide e coinvolgenti. Soprattutto, il libro ci ricorda che ideali come la verità, la giustizia e la libertà, che sono stati il fondamento della nostra lotta per l'indipendenza, sono ancora attuali mentre lavoriamo per preservare e proteggere la nostra democrazia.” -- Amy Klobuchar, senatrice degli Stati Uniti, Minnesota

Da Modern History Press

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615997879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scintille della rivoluzione: James Otis e la nascita della democrazia americana - Un romanzo -...
In un momento in cui la democrazia è sotto...
Scintille della rivoluzione: James Otis e la nascita della democrazia americana - Un romanzo - Sparks of the Revolution: James Otis and the Birth of American Democracy -- A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)