Scintille cosmiche: accendere un nuovo incanto con il sacro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scintille cosmiche: accendere un nuovo incanto con il sacro (Margie Abbott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Cosmic Sparks: Igniting A Re-Enchantment with the Sacred

Contenuto del libro:

"Rivolgo quindi un appello urgente per un nuovo dialogo su come stiamo plasmando il futuro del nostro pianeta. Abbiamo bisogno di una conversazione che includa tutti, poiché la sfida ambientale che stiamo vivendo, e le sue radici umane, riguardano e interessano tutti noi".

(Papa Francesco, Laudato si', 14).

Nella sua enciclica "Laudato si'", Papa Francesco mostra le gravi conseguenze della nostra cecità nei confronti della sacra terra vivente. Cita con entusiasmo Francesco d'Assisi: "Lode a te, mio Signore, per mezzo della nostra sorella, la Madre Terra, che ci sostiene e ci governa, e che produce vari frutti con fiori ed erbe colorate" (Cantico di frate Terra e sorella Luna).

Scintille cosmiche si basa sulla tesi che la Terra è tutto ciò che abbiamo.

Veniamo dalla Terra e alla Terra torneremo. La raccolta di rituali serve a capire che la Terra è sacra una volta per tutte.

Con un'incredibile ricchezza di risorse, questi rituali richiamano il cuore e il corpo nel profondo mistero dell'anima - non solo degli esseri umani, ma della Terra stessa, con i suoi elementi di accompagnamento, Aria, Acqua e Fuoco. Tutte le manifestazioni della realtà terrena sono qui in un unico luogo, sufficienti per imparare per anni a relazionarsi con il nostro complesso mondo cosmico. Con questo libro, Margie Abbott RSM offre una risorsa dettagliata e pratica che chiunque può utilizzare per entrare in una relazione fisica, centrata sul cuore e nutritiva con la Terra. Questo lavoro è disperatamente necessario nel nostro mondo precario, in quanto la Terra segnala un'angoscia crescente in modi sempre più intensi. - Brenda Peddigrew RSM (NL. Canada). Scrittrice, facilitatrice, insegnante.

Affinché noi esseri umani possiamo afferrare l'enormità e le implicazioni della Storia dell'Universo, abbiamo bisogno di costanti promemoria per far sì che tutto sia compreso. Questi rituali offrono ai gruppi l'opportunità di esprimere le profondità sacre che incontriamo nella comunità terrestre, di raccogliere le sfide del nostro tempo in modi fantasiosi e di affrontare il dolore che condividiamo e che altrimenti potrebbe lasciarci congelati. - Sally Neaves Rahamim Ecological Centre Bathurst.

I rituali sono molto attuali e affrontano temi come il degrado della Terra e altre questioni che riguardano l'individuo o l'umanità nel suo complesso. I rituali sono un'ottima fonte per la trasformazione personale o di gruppo in un momento in cui stiamo chiedendo a gran voce modi significativi per nutrire lo spirito. - Trevor Parton, ex Centro ecologico di Glenburn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648566199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scintille cosmiche: accendere un nuovo incanto con il sacro - Cosmic Sparks: Igniting A...
"Rivolgo quindi un appello urgente per un nuovo dialogo su...
Scintille cosmiche: accendere un nuovo incanto con il sacro - Cosmic Sparks: Igniting A Re-Enchantment with the Sacred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)