Scimmia psicotica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Scimmia psicotica (Rader K)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Psychotic Monkey

Contenuto del libro:

È un grande giorno per Michael e Andrea, un giorno in cui hanno sofferto gli ultimi diciotto mesi nella scatola di scarpe dell'appartamento di Michael per avere questo. Conosciutisi per caso subito dopo la fuga di Andrea da una relazione violenta durata due anni, Michael ha accostato per caso al minimarket dove lei sarebbe finita, in piedi con nient'altro che uno zaino in spalla e il suo gatto, Bailey, stretto tra le braccia. Michael capì che c'era qualcosa che non andava. Anche se entrambi avevano i loro problemi, per i due fu amore a prima vista. Le offre un passaggio fino a dove era diretta, senza sapere che in realtà non stava andando da nessuna parte. Andrea si trasferisce da Michael e, poco dopo, si isolano nell'appartamento di lui, grande come una cella, mentre risparmiano per prendere un posto più grande, che possano chiamare casa. Oggi è il giorno in cui inizierà il loro “vissero per sempre felici e contenti”. Disimballando le ultime cose nella nuova casa al 2812 di Isabella, i due hanno ora una casa che possono chiamare la loro. Brindano al nuovo inizio con un bicchiere di Shiraz a buon mercato e si preparano ai giorni più belli che li attendono. Andrea è una runner. Ogni volta che le cose si facevano difficili per lei, correva. È scappata di casa a sedici anni quando suo padre ha avuto un incidente sul lavoro che lo ha paralizzato, facendogli iniziare a bere pesantemente e a diventare violento.

Si è trasferita dal suo fidanzato eroe e ha finito per essere controllata e maltrattata per quella che sembrava un'eternità, fino a quando è scappata da lui ed è stata salvata dal suo nuovo superuomo, Michael. Michael ha un passato oscuro. Un passato che sceglie di tenere segreto ad Andrea, anche se lei è implacabile nei suoi tentativi di scoprirlo. Lei sa che qualcosa lo tormenta ed è in missione per abbattere il muro che lui ha costruito intorno a sé. Lui è deciso a mantenerlo intatto, per il bene di lei e non di lui. Michael era più vecchio di Andrea. A venticinque anni, l'aveva conosciuta quando lei ne aveva solo diciotto. Era così innocente e inesperta. Andrea non aveva davvero vissuto. Sapeva che i suoi difetti e la rigida routine che seguiva non avrebbero fatto altro che bloccare la crescita di lei, che dopo essersi trasferita in una casa che poteva finalmente chiamare casa, l'avrebbe portata verso la femminilità. Se Michael le avesse parlato dei suoi problemi, sapeva che si sarebbe sacrificata per lui. Non poteva permettersi di essere lui a fermare i suoi progressi. Amava vedere la ragazza che amava sbocciare in un bellissimo fiore proprio davanti ai suoi occhi. Michael ha deciso di nascondere la verità e, gettandosi nella vita di Andrea, inizia a credere che i tempi siano maturi per ricominciare a vivere. Questo è un nuovo lui e oggi è un nuovo giorno. Michael vuole rendere felice Andrea, e qualunque cosa sia necessaria per raggiungere questo obiettivo, così sia.

Si apre alle sue idee, che includono una festa di inaugurazione della casa che le darà l'interazione adulta che le manca da tre anni e mezzo. Questo mette Michael in luoghi e situazioni che non conosce, ma vedendo Andrea veramente felice per la prima volta, sceglie i suoi desideri al posto dei suoi bisogni. La festa è stata un successo, con ospiti da entrambe le parti che si sono recati nella nuova casa di Michael e Andrea per festeggiare con loro. Michael si sedette e osservò Andrea brillare. Era proprio quello di cui aveva bisogno: uno scopo. Tutto sembra andare per il meglio, quando, senza preavviso, arriva un vecchio amico di Michael, un amico che si pensava fosse stato lasciato nel passato. Non passa molto tempo prima che i vecchi comportamenti inizino a riaffiorare e con essi un ospite davvero indesiderato che si fa strada nella vita di Michael, con la missione di distruggere tutto ciò che di buono c'è in essa. Psychotic Monkey è un thriller psicologico che vi porterà in un viaggio infernale nelle profondità più oscure dell'anima di un uomo. Che cosa è reale? Di chi può fidarsi? Cos'è questa cosa che gli sta dando la caccia con l'intenzione di fargli del male? Riusciranno Michael, Andrea e tutti coloro che fanno parte della vita della coppia a sopravvivere e ad uscirne vivi e integri? Quando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664173491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scimmia psicotica - Psychotic Monkey
È un grande giorno per Michael e Andrea, un giorno in cui hanno sofferto gli ultimi diciotto mesi nella scatola di scarpe dell'appartamento di...
Scimmia psicotica - Psychotic Monkey
Scimmia psicotica - Psychotic Monkey
È un grande giorno per Michael e Andrea, un giorno in cui hanno sofferto gli ultimi diciotto mesi nella scatola di scarpe dell'appartamento di...
Scimmia psicotica - Psychotic Monkey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)