Scienze farmaceutiche: Un approccio integrato

Scienze farmaceutiche: Un approccio integrato (Rodrik Ledger)

Titolo originale:

Pharmaceutical Sciences: An Integrated Approach

Contenuto del libro:

L'insieme delle scienze che studiano la progettazione, l'azione, la somministrazione e la disposizione dei farmaci è noto come scienza farmaceutica. Il suo scopo è quello di ottimizzare la somministrazione dei farmaci all'organismo per poterli utilizzare per creare terapie migliori contro le malattie dell'uomo.

Le scienze farmaceutiche integrano i principi di base della chimica organica e fisica con la biochimica, la biologia e l'ingegneria. Esistono quattro rami principali delle scienze farmaceutiche: farmacologia, chimica farmaceutica, farmaceutica e farmacognosia. La farmacologia studia gli effetti biochimici e fisiologici dei farmaci sull'uomo.

La chimica farmaceutica studia la progettazione dei farmaci per ottimizzare la farmacocinetica e la farmacodinamica al fine di sintetizzare nuove molecole di farmaci. La farmaceutica si concentra sullo studio e sulla progettazione della formulazione dei farmaci per ottimizzarne la stabilità e la somministrazione.

La farmacognosia è legata allo studio dei farmaci derivati da fonti naturali. Questo libro contiene alcuni studi innovativi nel campo delle scienze farmaceutiche.

Presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo. Ricercatori e studenti in questo campo saranno assistiti da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639275465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienze farmaceutiche: Un approccio integrato - Pharmaceutical Sciences: An Integrated...
L'insieme delle scienze che studiano la...
Scienze farmaceutiche: Un approccio integrato - Pharmaceutical Sciences: An Integrated Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)