Scienza Superspia - Scienza, morte e tecnologia nel mondo di James Bond

Punteggio:   (4,4 su 5)

Scienza Superspia - Scienza, morte e tecnologia nel mondo di James Bond (Harkup Kathryn Harkup)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la scienza alla base dei film di James Bond, analizzando il realismo di vari gadget e scenari rappresentati nei film. Sebbene offra spunti interessanti e sia piacevole per i fan di Bond, alcuni lettori trovano la scrittura ripetitiva e piena di materiale riempitivo.

Vantaggi:

Concetto intelligente di analisi scientifica dei film di Bond, ampia copertura della serie di film e degli argomenti correlati, facile da leggere, include umorismo, informativo per i fan che cercano di capire la realtà dietro la fantasia.

Svantaggi:

La scrittura può essere analitica e noiosa, contiene riempitivi e ripetizioni, alcune osservazioni possono essere contestate dai lettori e il libro potrebbe non fornire nuove informazioni a chi ha familiarità con opere simili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superspy Science - Science, Death and Tech in the World of James Bond

Contenuto del libro:

Le avventure di James Bond hanno appassionato i lettori fin dalla pubblicazione del romanzo di Ian Fleming nel 1953 e, quando nel 1962 uscì il film, Bond divenne rapidamente l'agente segreto più amato al mondo.

La scienza e la tecnologia sono sempre state al centro delle trame che compongono il mondo di Bond, e in Kathryn Harkup esplora l'intera gamma delle imprese di 007 e le armi, le tecnologie, le tattiche e le sconfitte dei suoi vari nemici. Dalla praticità della costruzione di un covo basato su un vulcano, al fatto che essere ricoperti di vernice dorata possa davvero uccidervi e, se il vostro piano è quello di conquistare il mondo, se sia meglio usare batteri, bombe o veleno, questo libro ha tutte le risposte e molto altro ancora.

I nostri cattivi preferiti di Bond potrebbero davvero conquistare il mondo? L'enorme varietà di armi e tecnologie presenti nell'arsenale di Bond, sia nei film che nei libri, sono mai state sviluppate nella vita reale? E 007 riuscirebbe davvero a sfuggire intatto a tutti quei colpi ravvicinati? Dalle trame, ai gadget, ai modi ridicoli in cui la sua vita è minacciata, uno sguardo approfondito al mondo scientifico di James Bond.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472982278
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Science, Death and Tech in the World of James Bond
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza Superspia - Scienza, morte e tecnologia nel mondo di James Bond - Superspy Science -...
Le avventure di James Bond hanno appassionato i...
Scienza Superspia - Scienza, morte e tecnologia nel mondo di James Bond - Superspy Science - Science, Death and Tech in the World of James Bond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)