Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 29 voti.
Mere Science and Christian Faith: Bridging the Divide with Emerging Adults
Molti cristiani sono stati educati con il presupposto che la scienza tradizionale sia incompatibile con l'autentica fede cristiana, per cui quando vedono prove convincenti dell'evoluzione biologica, ad esempio, si sentono costretti a scegliere tra la scienza e la loro fede. Gli effetti devastanti di questo dilemma sono sotto gli occhi di tutti: gli adulti emergenti abbandonano la fede o si chiudono alle scoperte della comunità scientifica.
Ma è un falso dilemma. In questo libro, Greg Cootsona sostiene l'idea che scienza e fede siano intrinsecamente antagoniste. Non dobbiamo tenerle scrupolosamente separate, ma possiamo farle dialogare tra loro.
Cootsona porta questa integrazione in una serie di argomenti attuali nelle conversazioni tra scienza e fede, tra cui l'ermeneutica, l'Adamo ed Eva storici, la scienza cognitiva e il futuro della tecnologia. Le sue intuizioni sono rafforzate dal suo lavoro con il progetto di ricerca STEAM del Fuller Seminary.
Gli adulti emergenti vogliono credere che scienza e fede possano coesistere pacificamente. Mere Science and Christian Faith" offre una visione di come questa integrazione sia possibile e di come possa condurci più profondamente nelle conversazioni sulla scienza e sulla fede che la Chiesa deve affrontare oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)