Scienza pedagogica attraverso il luogo e il tempo

Scienza pedagogica attraverso il luogo e il tempo (K Babalis Thomas)

Titolo originale:

Pedagogical Science Through Place & Time

Contenuto del libro:

Questo libro è un invito a riflettere su tutto ciò che riguarda la cultura, e in particolare la sua forma istituzionalizzata di educazione. L'obiettivo è quello di condividere con i lettori tutti i dati che riguardano l'educazione e che sono stati plasmati dal luogo e dal tempo.

Il contenuto di questo interessante e istruttivo manoscritto è un'ampia panoramica dell'evoluzione dell'educazione, a partire dall'antichità fino ai giorni nostri. Include il lavoro di noti teorici, ricercatori e autori e mette in evidenza gli orientamenti epistemologici della pedagogia e le tendenze pedagogiche nel tempo, dimostrando l'ampiezza e la profondità dell'educazione che non può certo essere un mero insieme di tecniche. L'approccio dei termini “educazione”, “istruzione” e “pedagogia” è al centro di questo libro/guida per ogni uomo spirituale.

Lo scopo di quest'opera è la diffusione di valori e preoccupazioni pedagogiche che, come dimostra l'approccio dei grandi pedagoghi, non differiscono sostanzialmente da un Paese all'altro. Questo è infatti il tratto distintivo delle opere classiche, in particolare di quelle legate ai valori umanitari. In tempi difficili, dobbiamo tutti rivolgerci alla difesa dei valori umani che dovrebbero permeare l'educazione.

La società moderna presenta evidenti segni di crisi nel contesto globale, e per questo l'umanità moderna ha smesso di essere uno scopo. Questo lavoro si confronta con sfide costanti nel settore dell'istruzione e solleva la preoccupazione per il progresso dell'istruzione e il suo futuro. È una necessità e un capolavoro che può essere condiviso con vari pubblici, direttamente o indirettamente legati alla teoria e alla pratica della pedagogia.

Come giustamente osservato da Dostoevskij nell'opera “Il sotterraneo”, se l'uomo vuole rimanere umano e non un “tasto di pianoforte”, deve mostrare coerenza nelle capacità umane. La cultura e le forme istituzionalizzate, la diffusione dei valori pedagogici sono la sola e unica risposta, l'unico orientamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634830324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:223

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza pedagogica attraverso il luogo e il tempo - Pedagogical Science Through Place &...
Questo libro è un invito a riflettere su tutto ciò...
Scienza pedagogica attraverso il luogo e il tempo - Pedagogical Science Through Place & Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)