Scienza in città: Educazione alle materie prime culturalmente rilevante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Scienza in città: Educazione alle materie prime culturalmente rilevante (A. Brown Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Science in the City di Bryan A. Brown è un libro perspicace e trasformativo che collega la teoria e la pratica dell'istruzione STEM. Sottolinea l'importanza di un insegnamento culturalmente rilevante e incoraggia gli educatori a confrontarsi con il background linguistico e culturale degli studenti. Il libro è stato apprezzato per la sua applicabilità al mondo dell'istruzione reale e per la sua capacità di ispirare insegnanti e studenti.

Vantaggi:

Il libro è di grande ispirazione, facile da leggere e rilevante per la moderna educazione scientifica. Colma il divario tra teoria e pratica, offrendo strategie pratiche per coinvolgere studenti diversi. Molti recensori ne citano l'utilità per gli educatori che cercano di rendere le classi più inclusive e culturalmente rilevanti.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia ampiamente apprezzato, alcuni potrebbero trovare che l'enfasi sulla teoria e sulla rilevanza culturale metta in discussione gli approcci pedagogici tradizionali, lasciando potenzialmente i lettori con più domande che risposte per quanto riguarda l'attuazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Science in the City: Culturally Relevant Stem Education

Contenuto del libro:

2021 Outstanding Book Award, Associazione americana dei college per la formazione degli insegnanti (AACTE)

Science in the City esamina come la lingua e la cultura siano importanti per un insegnamento efficace delle scienze. L'autore Bryan A. Brown sostiene che, data la realtà della nostra società multilingue e multiculturale, gli insegnanti devono capire veramente come le questioni culturali si intersecano con i principi fondamentali dell'apprendimento. Questo libro collega l'esplorazione della ricerca contemporanea sull'insegnamento delle scienze urbane a un approccio didattico più generativo in cui gli studenti sviluppano la padronanza discutendo la scienza in modi culturalmente significativi.

Il libro inizia con un'analisi incisiva della "tassa sui neri", un doppio standard all'opera nel linguaggio scientifico e nelle classi che costringe gli studenti di colore ad appropriarsi e a esprimere le loro conoscenze scientifiche esclusivamente in modi che si accordano con la cultura e il regime di conoscenza dominanti. Poiché ci troviamo in un mondo interattivo e multimediale, l'autore sostiene anche la necessità di applicare le migliori pratiche di insegnamento delle scienze alle migliori pratiche tecnologiche.

Il libro passa poi all'istruzione, illustrando come l'educazione scientifica possa fiorire se collegata alle origini, alle identità, alla lingua e alla cultura degli studenti. In questa forma di classe scientifica potenziata e inclusiva, il ruolo della narrazione è fondamentale: gli educatori usano storie e aneddoti per introdurre gli studenti nel regno del pensiero scientifico.

Introducono le grandi idee con termini semplici e familiari.

E privilegiano la spiegazione rispetto alla padronanza dei sistemi simbolici. Il risultato è una classe che mostra come l'uso di modalità di comunicazione più familiari e culturalmente rilevanti possa aprire la strada a un migliore apprendimento delle scienze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682533741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza in città: Educazione alle materie prime culturalmente rilevante - Science in the City:...
2021 Outstanding Book Award, Associazione...
Scienza in città: Educazione alle materie prime culturalmente rilevante - Science in the City: Culturally Relevant Stem Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)